Raspadori alla Juventus, doppio scambio con il Napoli

Raspadori piace alla Juventus, che sarebbe pronta a fare un’offerta al Napoli per l’attaccante. Ma ci sarebbe anche un altro campano nel mirino bianconero.

La stagione si avvicina al termine, e si pensa già ai colpi per il mercato estivo. Tra le squadre che saranno più attive, nelle attese di tutti, c’è ovviamente la Juventus, che viene da due campagne acquisti molto magre e avrà grande necessità di rinforzarsi. La stagione bianconera è stata alquanto deludente, e nella prossima annata il club torinese avrà in più l’impegno della Champions League: ecco perché è legittimo che arrivino nuovi giocatori.

La Juventus pianifica un colpo
Giacomo Raspadori è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – Sportintegrato.it

Un nome a sorpresa spuntato nelle ultime ore è quello di Giacomo Raspadori, 24enne attaccante del Napoli, che nel club campano non è mai riuscito a ritagliarsi un posto da titolare. Il suo talento è fuori discussione, e i 6 gol già segnati in questa stagione lo confermano, ma non sembra impossibile credere che l’ex Sassuolo ambisca a qualcosa di più. La Juventus è in cerca di attaccanti, specialmente di qualcuno in grado di fare adeguatamente da spalla a Vlahovic.

In quest’ottica, Raspadori sarebbe un giocatore perfetto, vista la sua grande abilità nel giocare come partner offensivo e di adattarsi a compagni dalle caratteristiche più disparate. In più, l’emiliano è un pallino di Cristiano Giuntoli, il ds della Juve che già lo aveva voluto portare al Napoli nell’estate del 2022. Ma l’attaccante non sarebbe l’unico giocatore che la Juventus vorrebbe portare via dai partenopei: un altro pupillo di Giuntoli è stato messo nel mirino.

La Juventus fa spesa al Napoli: non solo Raspadori nei sogni bianconeri

L’altro nome sul taccuino di Giuntoli, secondo quanto riferito dal giornalista Emanuele Cammaroto di ‘NapoliMagazine.com’, è Alessandro Zanoli. Il 23enne terzino destro si trova in prestito alla Salernitana, dove da gennaio ha trovato un posto stabile nell’undici titolare: è giovane, ma ha ottime qualità, ma necessità di spazio e fiducia. Il flop di Weah come laterale destro spinge la Juve a fare qualche cambiamento, e Zanoli potrebbe essere un profilo adatto e non troppo oneroso per migliorare la rosa.

Raspadori e Zanoli dal Napoli alla Juventus
Anche Zanoli nel mirino della Juventus. (LaPresse) Sport Inclusivo

La Juventus punterebbe a convincere il Napoli attraverso degli scambi di giocatori, abbassando così le cifre che De Laurentiis è pronto a chiedere. Solo per Raspadori, infatti, il patron dei campani vorrebbe 30 milioni di euro. La Juve preferirebbe girargli in cambio Moise Kean, in uscita dai bianconeri, e anche il giovane Samuel Iling Junior, che ha poco spazio nella rosa bianconera. Queste due contropartite tecniche più una parte in contanti potrebbe convincere il Napoli a cedere entrambi i giocatori.

Impostazioni privacy