Finalmente alla Juventus: ecco il prezzo che accettano per cederlo

Che colpo per la Juventus! Cristiano Giuntoli prepara l’assalto, ecco il centrocampista che i tifosi bianconeri stavano aspettando. 

La Juventus si prepara a vivere un’estate decisamente movimentata. Dal futuro di Allegri a quello di tanti giocatori che sono in questo momento all’interno della rosa bianconera, tutti elementi che accompagneranno i mesi di preparazione per la stagione che verrà. Una stagione che rivedrà nuovamente la Vecchia Signora protagonista in Europa, probabilmente con un piazzamento Champions che sembra ormai più che a portata di mano.

Cristiano Giuntoli prepara il colpo dalla Premier League
Juve, che colpo! Giuntoli si prepara, cifra abbordabile ed assalto in arrivo (LaPresse) Sportintegrato.it

Una Juventus che si candiderà nuovamente alla vittoria dello Scudetto, dopo averci provato anche quest’anno salvo, poi, ritrovarsi a dover correre con una squadra come l’Inter ingestibile per chiunque, Milan compreso. Ed allora ecco che l’estate arriverà in soccorso di Giuntoli proprio per andare a puntellare la rosa e costruire quella che sarà la squadra del futuro, da affidare ad un allenatore in grado di valorizzarla. Che sia Max Allegri o meno, questo non è dato sapersi: ad oggi le quotazioni del tecnico toscano sono al ribasso, ma tutto dipenderà dalle intenzioni del club.

La dirigenza sa bene che la scelta dell’allenatore sarà fondamentale, così come quella di alcuni giocatori che dovranno andare a prendere dei ruoli chiavi. In quest’ultimo senso, tra l’altro, Giuntoli sta lavorando da mesi ed in queste ore pare stiano arrivando anche buone notizie per il direttore sportivo della Vecchia Signora.

Juve, ecco Hojbjerg: la decisione del Tottenham

Uno dei giocatori accostati maggiormente alla Juventus, e che evidentemente potrebbe diventare un acquisto importante per il futuro, porta il nome di Pierre Emile Hojbjerg: centrocampista di assoluto valore e protagonista indiscusso in Premier League. Le ultime stagioni al Tottenham hanno confermato quanto il danese classe ’95 abbia rappresentato un valore fondamentale per gli Spurs.

Cristiano Giuntoli prepara il colpo dalla Premier League
Juve, che colpo! Giuntoli si prepara, cifra abbordabile ed assalto in arrivo (LaPresse) Sportintegrato.it

Ad oggi, però, la sua avventura a Londra sembra essere arrivata ai titoli di coda. Dopo aver ricoperto un ruolo da titolare inamovibile con la maglia del Tottenham, ad oggi le presenze dal primo minuto si contano sulla dita di una mano o poco più. Ecco perchè sembra ormai chiaro che al termine della stagione il club inglese possa pensare alla sua cessione.

La Juventus, in questo senso, è in agguato già da qualche tempo. La Vecchia Signora ci ha già provato, salvo ritrovarsi di fronte un club reticente a far partire uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi anni. Le cose, però, pare stiano per cambiare: secondo quanto riportato da ‘FootBall Insider’, infatti, il Tottenham sarebbe ormai pronto a lasciar partire Hojbjerg per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di sterline.

Numeri che non spaventano la Juventus, pronta ad un investimento importante per portare a Torino un centrocampista che garantirebbe ancora diversi anni di altissimo livello, a prescindere da quello che sarà l’allenatore del prossimo anno.

Impostazioni privacy