“Conte ha firmato”, è fatta: torna in Serie A

Antonio Conte verso il ritorno in Serie A, la voce di corridoio non lascia spazio all’interpretazione: il tecnico ha già firmato con un club

Uno dei temi più caldi a tenere banco nel panorama calcistico internazionale è: dove allenerà Antonio Conte nella prossima stagione? Reduce da un anno sabbatico dopo il divorzio col Tottenham, il tecnico salentino si è detto pronto a iniziare una nuova avventura e, stando alle sue parole, sposerà un progetto che gli consenta di provare a vincere sin da subito.

Antonio Conte torna in Serie A
La priorità del tecnico salentino è allenare una squadra italiana: la situazione (AnsaFoto) – Sportintegrato

Nel corso dei mesi, Conte è stato accostato a diversi club. Si è parlato di opzioni estere come Liverpool e Barcellona, che in estate saluteranno rispettivamente Jurgen Klopp e Xavi. E si è parlato soprattutto di un suo ritorno in Serie A, alla guida di squadre come Juventus, Napoli, Milan o Roma. Sembrerebbe che quest’ultima ipotesi sia quella più accreditata, dato che il classe ’69 nativo di Lecce è proprio dall’Italia che vorrebbe ripartire.

Quale futuro per Antonio Conte? Il noto agente non ha dubbi: andrà al Napoli

Uno scenario caldeggiato da diversi addetti ai lavori, tra cui un noto agente Fifa che nelle scorse ore ha lanciato una vera e propria bomba sul futuro di Conte. Ci riferiamo a Serxhio Mezi: secondo l’operatore di mercato, l’ex ct della Nazionale si sarebbe già legato ad una società nostrana. “Da quello che so, Antonio Conte ha già firmato per il Napoli di De Laurentiis, ha dichiarato Mezi a “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio.

Antonio Conte torna in Serie A
L’indiscrezione: Conte avrebbe già firmato col Napoli (AnsaFoto) – Sportintegrato

Poi Mezi ha rincarato la dose dicendo: “Inutile parlare di Vincenzo Italiano, Conte sarà il prossimo tecnico del Napoli. È anche per questo che parlo di rivoluzione della rosa. Conosciamo De Laurentiis e conosciamo anche i tifosi, che non vorrebbero rivivere le difficoltà odierne. L’obiettivo è tornare a vincere il campionato il prossimo anno.

Stando sempre a quanto riferisce l’operatore di mercato, a gennaio il tecnico pugliese avrebbe rifiutato un’offerta importante proveniente dall’Arabia proprio perché già d’accordo con il Napoli in ottica estate. “Parliamo di 27 milioni di euro”, ha sottolineato. Infine Mezi ha dato la sua benedizione al presunto affare chiosando: Sono contento, il tecnico leccese è quel che serve all’ambiente napoletano”.

Staremo a vedere. Certo è che tali dichiarazioni hanno già infiammato la piazza partenopea, vogliosa di iniziare un nuovo corso al termine di un’annata decisamente balorda.

Impostazioni privacy