Rottura totale, Allegri esonerato: c’è anche la data

Max Allegri esonerato dalla Juve: spunta anche la data dopo la rottura totale con il club bianconero, ecco cosa può succedere ora. Le ultime

Rottura totale tra Max Allegri e la Juventus. Le parti sono sempre più lontane, dopo le ultime vicende. Come noto il tecnico toscano non è molto amato dalla piazza, tanti tifosi volevano dargli il benservito già la scorsa stagione. Poi il girone d’andata convincente aveva fatto cambiare idea, con i bianconeri in lotta con l’Inter per lo scudetto, nonostante una rosa numericamente e tecnicamente non all’altezza per il traguardo italiano più ambito. Inoltre il lancio di diversi giovani, come auspicato dalla società.

Juve-Allegri, rottura totale
Rottura totale tra Massimiliano Allegri e la Juventus: tecnico esonerato – (ANSA) – sportintegrato.it

Nel girone di ritorno c’è stato il crollo verticale con 7 punti raccolti in 9 gare, ora diventati 10 in 10, che hanno portato gli uomini di Allegri a venti punti dall’Inter e a dover lottare per la Champions. Dal primo al terzo posto, dovendo guardarsi le spalle. Exor e l’intera società piemontese sembrano essersi convinti a dargli il benservito a fine stagione, nonostante un anno ancora di contratto.

Rottura totale con Allegri, tecnico esonerato: spunta anche la data

Il giornalista di Sport Mediaset, Gianni Balzarini, attraverso il suo canale YouTube ha fatto il punto della situazione sulla panchina bianconera. Spunta anche la data del possibile esonero di Allegri!

Allegri esonerato, c'è la data
Massimiliano Allegri esonerato dalla Juve: c’è anche la data dopo la rottura – (ANSA) – sportintegrato.it

Secondo il noto collega, il tecnico sarà esonerato, non ci sono più margini per andare avanti insieme e rispettare l’ultimo anno di contratto. Anche in caso di terzo posto o vittoria della Coppa Italia. C’è solo da capire se ci sono i margini per arrivare ad una separazione consensuale, rescindendo il contratto. Ad oggi appare comunque difficile. Balzarini indica anche quale sarà la data dell’esonero.

“Una volta raggiunta la qualificazione in Champions ci sarà un confronto tra la società ed Allegri, qui gli sarà molto probabilmente comunicato che il percorso tra lui e la Juve è finito. Dunque, secondo il giornalista, la società comunicherà l’esonero al tecnico una volta che sarà matematicamente raggiunto il vero obiettivo di questa stagione: il ritorno in Champions League. Ricordiamo come anche all’allenatore non stia per nulla piacendo questa situazione.

Si sente poco protetto dalla società con la quale manca il dialogo. L’ex Milan vorrebbe maggiori delucidazioni sia sul proprio futuro, sia essere maggiormente difeso a livello mediatico. Dopo la gara con la Fiorentina, secondo alcune voci che stanno correndo in queste ore, ci sarebbe stata una sfuriata del tecnico nello spogliatoio verso la squadra ma verosimilmente anche contro la dirigenza.

Impostazioni privacy