Annuncio Allegri, che bomba: allenerà un’altra grande di Serie A

Massimiliano Allegri è pronto a lasciare la Juventus al termine del campionato in corso ma potrebbe restare in Serie A.

La separazione tra Massimiliano Allegri e la Juventus appare sempre più vicina ma il tecnico livornese potrebbe decidere di ripartire subito da un’altra piazza.

Calciomercato, Allegri verso un'altra big
Allegri pronto a passare ad una rivale (LaPresse) – sportintegrato.it

Nonostante il contratto fino al giugno del 2025, la conferma di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus anche per la prossima stagione appare molto difficile. Il club sembra aver fatto scelte diverse con la dirigenza che da tempo è in contatto con Thiago Motta, attuale allenatore del Bologna, per affidargli la panchina a partire dal prossimo 1 luglio. Andrà valutata la posizione di Allegri con l’attuale tecnico che potrebbe salutare con una buonuscita non appena sarà concluso il campionato in corso. Per l’ex Milan e Cagliari però potrebbero aprirsi le porte di una nuova avventura in Serie A.

Calciomercato, Allegri potrebbe restare in Serie A passando ad una rivale

Stando a quanto affermato dall’agente Fifa Gaetano Fedele a Marte Sport Live, Massimiliano Allegri potrebbe essere il nome giusto per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione.

Allegri pronto a dire sì ad una rivale
De Laurentiis pensa ad Allegri (LaPresse) – sportintegrato.it

A favorire l’operazione ci sarebbe Giovanni Manna, ora nello staff dirigenziale della Juventus ma pronto a prendere il ruolo di direttore sportivo nel club di De Laurentiis. I rapporti con Massimiliano Allegri potrebbero rendere più semplice il suo approdo in bianconero. Fedele si è così espresso su quelle che sono le volontà di De Laurentiis: “Non credo che possa esserci l’accoppiata Manna-Italiano. Credo che De Laurentiis voglia un tecnico più esperto, uno tra Massimiliano Allegri ed Antonio Conte”.

La volontà di portare Antonio Conte a Napoli da parte del presidente degli azzurri è conosciuta ma la trattativa per convincere l’ex ct non è delle più semplici. Per questo motivo sembra prendere piede la candidatura di Allegri con Manna grande sponsor del tecnico livornese che conosce molto bene avendoci lavorato insieme in questi ultimi anni in bianconero.

Certo l’addio di Calzona al termine della stagione, la speranza del Napoli è quella di riuscire a regalare al prossimo allenatore la partecipazione ad una competizione europea in vista della prossima stagione. Il successo in casa del Monza ha rilanciato i partenopei anche in ottica Champions League soprattutto se dovesse arrivare il quinto posto per l’Italia. I passi falsi di Bologna e Atalanta fanno sperare il Napoli che si appresta ad un finale di stagione con diversi scontri diretti da disputare.

Impostazioni privacy