Svolta in Nba, firma il contratto della vita: cifre da capogiro

In attesa dell’inizio dei bellissimi play-off, nel campionato di NBA bisogna registrare la possibile firma del cosiddetto ‘contratto della vita’.

Con l’arrivo della primavera, di fatto, la luce dei riflettori dei media e degli amanti dello sport non è più solo sul calcio. In questo periodo, infatti, iniziano le stagioni di varie discipline che sono sempre più seguite: dal tennis, passando per il ciclismo, ai motori. Tuttavia, questo è anche il periodo in cui sale la voglia per il basket.

Novità in NBA
Per un giocatore dell’NBA potrebbe arrivare a breve una svolta epocale (LaPresse) sportintegrato.it

Durante l’inverno, ovviamente, ci sono le varie partite della Lega Basket di Serie A, Eurolega ed Eurocup, ma in questo periodo ci sono persone che faranno molta fatica ad andare a dormire presto. Tutto questo perché inizia la parte di stagione più bella del campionato di NBA, ovvero i magnifici play-off.

Il prossimo 20 aprile, dopo i vari play-in, inizieranno infatti le varie serie di partite che saranno al meglio delle sette. Questo vuol dire che passerà il turno chi riuscirà a vincerne quattro, e così fino a che si raggiungono le NBA Finals. Tuttavia, prima che la stagione del basket statunitense entri nel suo vivo, bisogna registrare delle novità su uno dei giocatori più seguiti in questo momento, ovvero Jalen Marquis Brunson

NBA, Jalen Brunson dei New York Knicks potrebbe firmare un contratto da 270 milioni di dollari

Il cestista statunitense classe 1996 e giocatore dei New York Knicks, infatti, potrebbe firmare il cosiddetto ‘contratto della vita’. Jalen Brunson l’anno prossimo percepirà 24,9 milioni di dollari. Questa stessa cifra, visto che ne detiene l’opzione, potrebbe essere incassata dallo sportivo nato a New Brunswick.

Il possibile prolungamento di quest’estate, quindi, porterebbe all’ex Dallas Mavericks un ingaggio massimo da 165 milioni di dollari in quattro anni, visto che un giocatore dell’NBA può firmare un contratto di non oltre cinque anni. 

Nuovo contratto per Jalen Brunson
Jalen Brunson potrebbe firmare un nuovo contratto record (LaPresse) sportintegrato.it

Per Jalen Brunson, di fatto, converrebbe aspettare il 2025, ovvero quando potrà diventare un free agent. L’attuale cestista dei New York Knicks potrà infatti firmare per il 30% del tetto salariale 2025-26 che potrebbe raggiungere la cifra di 155,1 milioni di dollari.

Se dovesse prendere questa decisione, Brunson avrebbe al primo anno uno stipendio da ben 46,5 milioni di dollari ed un contratto totale dalla bellezza di 270 milioni di dollari complessivi. 

Nel frattempo, in attesa di conoscere la decisione di Jalen Brunson, gli amanti del campionato di NBA attendono con ansia l’inizio dei play-off per conoscere la squadra dei Denver Nuggets, ovvero la squadra campione in carica. 

Impostazioni privacy