Presidente Federale Petrucci in terapia intensiva: mondo dello sport in ansia

Mondo dello sport in ansia per le condizioni del Presidente Federale Gianni Petrucci dopo il grave incidente stradale che l’ha visto coinvolto

Il mondo dello sport è in ansia per le condizioni di Gianni Petrucci, attuale Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. Il dirigente è rimasto vittima, sabato scorso, di un grave incidente stradale a Roma: le sue condizioni sono apparse sin da subito serie, l’ex numero uno del CONI è stato posto in terapia intensiva. 

Sport in ansia, Petrucci in terapia intensiva
Gianni Petrucci in terapia intensiva, mondo dello sport in ansia per le sue condizioni – (ANSA) – sportintegrato.it

In molti hanno iniziato a stringersi intorno alla famiglia in questi momenti di forte ansia, per tutto il mondo dello sport. Da sabato tra i tifosi c’è forte apprensione, con i primi segnali positivi che sono arrivati nelle ultime ore.

Il dirigente era stato portato all’Ospedale San Camillo di Roma dove si trova tuttora. Quando accadono tristi vicende come questa non resta che attendere notizie e sperare, magari pregando che tutto proceda per il meglio. L’intero mondo dello sport si è stretto intorno ad uno dei suoi più illustri esponenti.

Petrucci in terapia intensiva dopo l’incidente, mondo dello sport in ansia

Dopo le ore difficili e di apprensione sono arrivate le prime notizie in merito alle condizioni del numero uno della Federbasket. I suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per il momento.

Petrucci in terapia intensiva, mondo dello sport in ansia
Mondo dello sport in ansia per le condizioni di Gianni Petrucci – (ANSA) – sportintegrato.it

Petrucci appare in miglioramento e secondo quanto reso noto dalla Federazione Italiana Pallacanestro il suo decorso prosegue senza complicazioni. Nella giornata di lunedì il Presidente è stato trasferito dall’Unità di Terapia intensiva al reparto ordinario dell’Ospedale San Camillo di Roma.

Nel bollettino si rende noto che ulteriori aggiornamenti seguiranno nei giorni successivi in caso di significative variazioni del quadro clinico. Dunque il dirigente sta meglio e probabilmente il peggio è passato: l’uscita dalla terapia intensiva è sicuramente la notizia più bella. Adesso andrà rispettato il percorso di degenza, ma le sue condizioni vanno sempre meglio.

Ricordiamo come Petrucci sia stato per ben quattro mandati consecutivi Presidente del CONI, dal 1999 al 2013. Da allora è diventato il Presidente della Federbasket, ruolo che ricopre tuttora, dopo averlo già fatto dal ’92 al ’99.

Insomma la sua carriera si è sviluppata con questi due incarichi negli ultimi trent’anni, prima era stato anche in FIGC. Inoltre ha un piccolo ruolo anche nel CdA della Salernitana dallo scorso anno. Suo figlio Matteo è uno dei giornalisti più importanti di Sky Sport. Quest’ultimo ha confidato come il padre gli abbia detto dopo il grande spavento di sabato scorso che con un’altra vettura probabilmente sarebbe morto.

Impostazioni privacy