Ora non ci sono più dubbi: Conte ha firmato il contratto

Rivelazioni importanti sul futuro di Antonio Conte: ci sarebbe già la firma del contratto per il tecnico pugliese, ecco la prossima squadra

Stagione calcistica verso la conclusione, con già tanti motivi di interesse che si preannunciano in vista della prossima. In cui tornerà in scena un protagonista assoluto come Antonio Conte, pronto a riprendersi la ribalta dopo oltre un anno di stop.

Conte ha già firmato, annuncio clamoroso
Antonio Conte ha deciso la sua prossima squadra: colpo di scena (fonte: © LaPresse) – Sportintegrato.it

Dopo l’addio al Tottenham, Conte è rimasto in sordina, prendendosi un po’ di meritato riposo e attendendo che gli eventi facessero il loro corso, per valutare le giuste offerte. Qualche proposta gli è arrivata, ma senza solleticare particolarmente il suo interesse.

Soprattutto, Conte non intendeva prendere squadre in corsa durante questa stagione, preferendo iniziare il proprio lavoro dall’inizio dell’annata, impostando mercato e preparazione fisica secondo i suoi desideri.

I tempi sono maturi, adesso, per pianificare il rientro in pista. Anche se la situazione si è evoluta in maniera un po’ particolare rispetto a qualche settimana fa, dove sembrava che Conte potesse avere soltanto l’imbarazzo della scelta.

Si stanno chiudendo per lui invece gli spazi per un ritorno alla Juventus, dove la preferenza pare andare verso Thiago Motta, o per un approdo al Milan, dove Pioli si sta guadagnando quasi a furor di popolo la riconferma.

Decisamente più lontane anche le ipotesi Bayern Monaco e Roma, tra le altre. In Baviera, sognano Zidane, mentre nella Capitale l’impatto di De Rossi, dopo l’addio di Mourinho, è stato assai migliore del previsto. Tutti indizi che portano Conte verso una scelta ben precisa, che sarebbe confermata dalle indiscrezioni.

Conte al Napoli, accordo con De Laurentiis: i dettagli

Rimane in lizza, tra i corteggiatori di Conte, il Napoli, che lo aveva già tentato nei mesi scorsi. Adesso, si starebbero mettendo insieme le condizioni per l’accordo tra l’ex Ct della Nazionale e il club azzurro, che cerca un allenatore di prestigio per rilanciarsi dopo una annata pressoché fallimentare.

Conte al Napoli, l'accordo con De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis riparte da Antonio Conte per rilanciare il Napoli: ecco le indiscrezioni (fonte: © LaPresse) – Sportintegrato.it

Rivelazioni a sorpresa, quelle dell’agente Fifa Serxhio Mezi, che a One Station Radio ha spiegato: “Da quello che so, Conte ha già firmato con De Laurentiis. Inutile che ci parlino di Italiano, sarà Conte il nuovo allenatore del Napoli”.

Dunque, il Napoli ricomincia da Conte. De Laurentiis si sarebbe deciso ad accontentare le richieste in termini di ingaggio del tecnico pugliese. Vedremo se lo asseconderà anche con grandi investimenti sul mercato, di certo gli azzurri rivoluzioneranno la rosa.

Impostazioni privacy