Formula 1, inizio disastroso: gli tolgono la monoposto e la danno ad Alonso

L’inizio è disastroso in questo mondialedi Formula 1: la monoposto gliela danno ad Alonso, arriva la decisione

Archiviato anche il quarto Gran Premio della stagione di Formula 1, si ritorna a parlare di futuro. A Suzuka ha trionfato Max Verstappen, tornato a vincere dopo la debacle australiana. In Giappone l’olandese non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari, che nulla hanno potuto nemmeno contro il suo compagno di squadra Sergio Perez, al secondo posto per completare la terza doppietta dell’anno firmata Red Bull.

Futuro Perez
Red Bull valuta il rinnovo, o forse no (ansafoto) sportintegrato.it

Dietro di loro le Ferrari, che si confermano la seconda forza del campionato con un passo in avanti piuttosto grande. Va considerato, però, l’enorme passo indietro di Mercedes e Aston Martin che, da inizio anno, faticano a trovare il ritmo giusto. Progressi, invece, per la McLaren, al momento la terza forza in classifica con Lando Norris e Oscar Piastri che hanno ottenuto risultati soddisfacenti finora.

In attesa del prossimo Gran Premio, in Cina il 21 aprile, si torna a parlare di futuro e di mercato, tema centrale di questa stagione in virtù dei numerosi probabili addii di fine anno, viste le scadenze di contratto di diversi piloti.

Red Bull alla ricerca ma non troppo: lo scenario per il 2025

Sergio Perez vedrà il suo contratto scadere al termine della stagione, ed il suo futuro è piuttosto incerto. Nonostante Red Bull abbia affermato più volte che il futuro del messicano dipenderà esclusivamente dalle sue prestazioni, tutto sembra portare ad una separazione.

Futuro Perez
Sergio Perez in bilico, occhio ai concorrenti (ansafoto) sportintegrato.it

Sono diversi i candidati che vorrebbero quel sedile l’anno prossimo, tra cui Carlos Sainz, Alex Albon e Fernando Alonso. Lo spagnolo della Ferrari, però, è più vicino alla Sauber, che nel 2026 farà il suo ingresso nel circus con Audi.

Alex Albon sembra il più vicino a quel sedile Red Bull, anche se il suo inizio di stagione è stato disastroso. Quindicesimo in Bahrein, undicesimo in Arabia Saudita ed in Australia, dove tra l’altro è stato protagonista dello spiacevole episodio col compagno Sergeant, e out nell’ultimo Gran premio di Suzuka.

Dietro di lui ci sarebbe Fernando Alonso, che porterebbe tutta la sua esperienza a Milton Keynes ma soprattutto tutta la voglia di tornare a vincere un titolo prima del ritiro definitivo. D’altro canto, però, Red Bull potrebbe effettivamente rinnovare con Sergio Perez, che finora si è dimostrato il pilota più vicino a Max Verstappen, chiaramente al netto di una vettura superiore alle altre.

Impostazioni privacy