Sport in lutto: morto il vicepresidente

Sport in lutto per la scomparsa a 72 anni del vicepresidente della scuola calcio del club: l’annuncio è drammatico

Nuovo duro colpo per il calcio italiano che deve piangere la scomparsa di un altro dei suoi protagonisti che si sono distinti in campo dirigenziale.

Sport in lutto
Addio al vicepresidente: lutto nel mondo dello sport (Ansa) – sportintegrato.it

A 72 anni, infatti, è venuto a mancare Gianni Grandi, storico vicepresidente dell’Accademia Modena 1912, la scuola calcio dei Canarini, e presidente di Croce Blu a Sassuolo. Divenuto vicepresidente della scuola calcio del Modena nel 2019, Grandi ha sempre mostrato grande vicinanza ai ragazzi più giovani ed ai bambini ed era proprio per questo motivo che aveva deciso di diventare coordinatore delle attività sanitarie del settore giovanile.

Come lui era affezionato ai ragazzi e ai bambini, anche quest’ultimi erano affezionati a lui tanto che in quel di Sassuolo era divenuto “il nonno di tutti”. La sua morte è stata un lampo improvviso per tutto lo sport italiano che prima di perdere un grande sportivo, perde soprattutto una grande persona dal cuore generoso.

Sport italiano in lutto: addio al vicepresidente Gianni Grandi

Il suo cognome era Grandi e si può dire che identificava perfettamente quello che è stato in vita. Il vicepresidente dell’Accademia Modena 1912 era “grande” di nome e di fatto e lo dimostrava nel concreto senza fare troppi giri parole.

Oltre che vicepresidente, per circa 20 anni è stato presidente di Croce Blu a Sassuolo, stando vicinissimo a giovani e bambini e sviluppando il progetto Salute e Performance. A dare l’annuncio della dipartita dello storico vicepresidente è stato proprio il Modena Calcio.

Nella propria nota non solo si è unito al cordoglio funebre, ma ha voluto ricordare anche le sue gesta, sottolineando come per tutti i bambini, dopo 20 anni come presidente di Croce Blu a Sassuolo, fosse diventato il “nonno” che tutti amavano.

Sport in lutto
Addio al vicepresidente Gianni Grandi: lutto terribile per lo sport italiano (Ansa) – sportintegrato.it

Il club emiliano ed il presidente Carlo Rivetti hanno espresso tutta la loro tristezza ed il loro dolore per la perdita di Gianni Grandi, mandando un abbraccio e stringendosi attorno alla famiglia del vicepresidente. Messaggio di cordoglio anche da parte del sindaco di Sassuolo Gianfranco Menani che ha dichiarato di aver perso prima di tutto un grande amico al quale era molto legato.

Il sindaco di Sassuolo ha voluto ricordare le tante cose fatte da Grandi nella cittadina emiliana dove era un punto di riferimento per adulti e bambini, definendolo “una persona straordinaria” e difficile da incontrare nella vita. Anche tutta la giunta comunale ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia di Grandi per questa terribile perdita che non è stata solo un colpo al cuore per Modena e Sassuolo, ma per l’intero sport italiano.

Impostazioni privacy