Red Bull, attacco di Marko a Sergio Perez: che stoccata

Sergio Perez vive una soluzione in bilico all’interno del mondo Red Bull e non è ancora così certo della sua permanenza il prossimo anno

Il pilota messicano è in scadenza di contratto e deve guadagnarsi il rinnovo. Al momento sta gareggiando alla grande, guardando bene le spalle a Verstappen e rimanendo costantemente davanti al resto del gruppo.

Il futuro di Perez è in bilico
Perez ancora in discussione in casa Red Bull (SportIntegrato – ANSA)

 

Dopo le prime quattro gare il campionato di Formula 1 sembra già avere un padrone ben definito: Max Verstappen. Il pilota olandese ha messo in cascina 77 punti, nonostante il ritiro di Melbourne, andando a vincere le altre tre gare in Bahrain, Arabia Saudita e Giappone. Piste completamente diverse ma che hanno decretato all’unisono la straordinaria forza della RB20, perfetta ed equilibrata in ogni situazione. La bontà della vettura ideata da Adrian Newey è testimoniata dal buon rendimento ottenuto finora da Sergio Perez, che rispetto allo scorso anno è molto più vicino al compagno di squadra.

Il messicano è uscito dal podio solo in Australia, chiudendo al quinto posto, ma per il resto ha sempre completato la doppietta Red Bull alle spalle di Super Max. Una costanza che sta piacendo molto ai vertici di Milton Keynes che ancora non hanno sciolto i dubbi su un suo possibile rinnovo. Verstappen è stato accostato più volte alla Mercedes per via dell’Hornergate, mentre Checo sembrava essere molto distante da una riconferma fino all’inizio di questo campionato.

Red Bull, il futuro di Perez è sempre in bilico: Helmut Marko lancia un’altra frecciatina

Perez deve strappare un rinnovo di contratto nei prossimi mesi e per questo sta dando il massimo. In totale ha collezionato 64 punti in 4 gare, a -13 da Verstappen e con un margine di 5 lunghezze su Leclerc. Parlando di Checo e del suo futuro, Helmut Marko non ha evitato di lanciare la solita frecciatina.

Le parole di Marko su Perez fanno discutere
Helmut Marko continua a punzecchiare Perez (SportIntegrato – ANSA)

 

Parlando al sito austriaco OE24, il superconsulente austriaco ha dichiarato: “Rinnovare con lui è un’opzione, ma se gli facciamo un contratto sicuro per due anni, c’è il rischio che poi si ‘sieda’”. Insomma quell’atteggiamento un po’ indolente che Perez ha avuto nello scorso anno  non è andato giù a Marko che appena può lancia un messaggio chiaro per pungolarlo.

In molti vorrebbero addirittura un ritorno di Vettel al fianco di Verstappen, ma su questa ipotesi l’ex pilota e mentore di Max è stato chiaro: “No, non è un’opzione“.

Impostazioni privacy