Minacce al capitano: “Se giochi ti ammazziamo”, indaga la polizia

La polizia ha iniziato le proprie indagini dopo le minacce di morte ricevute del capitano del club che non può più scendere in campo.

Il capitano del club è stato minacciato di morte con una lettera anonima ed è stato invitato a non scendere in campo se vuole avere salva la vita.

Il capitano del club minacciato di morte: indaga la polizia
Minacce di morte al capitano del club: indaga la polizia (LaPresse) – sportintegrato.it

Quanto sta accadendo in Germania ha davvero dell’assurdo ed ha lasciato tutti i tifosi scioccati. Protagonista di questa brutta vicenda è il giocatore e capitano della Dinamo Dresda Stefan Kutschke: si è visto recapitare una lettera anonima minatoria dove è stato minacciato di morte, venendo invitato a non presentarsi sul terreno di gioco se non vuole fare una brutta fine.

La Dinamo sta vivendo un momento molto difficile in 3. Liga, la terza serie di calcio tedesco, dove ha conquistato solo 8 punti nelle ultime 9 partite, perdendo nelle ultime settimane la seconda posizione che vale la promozione diretta in 2. Bundesliga. Il club è ora quarto in classifica a -5 dal secondo posto e ciò ha fatto scattare la contestazione dei tifosi che, però, si è spinta un po’ troppo oltre.

Dinamo Dresda, minacce di morte al capitano Kutschke: indaga la polizia

Quando i risultati di una squadra non sono quelli che ci si aspettano, è giusto che i tifosi possano esprimere il loro dissenso, fischiando o contestando i giocatori o la società. Tuttavia in Germania qualche tifoso della Dinamo Dresda si è spinto davvero troppo oltre facendo recapitare a casa del capitano della squadra Stefan Kutschke una lettera anonima dove è stato minacciato di morte.

Al capitano della Dinamo è stato intimato di non scendere in campo nelle prossime partite se vuole salvarsi e ciò ha scioccato tutta la tifoseria del club e non solo. Un episodio davvero assurdo e subito denunciato da Kutschke alle forze dell’ordine che hanno ora dato il via alle indagini per risalire al mittente di questa lettera e punirlo in maniera severa.

Dinamo Dresda, capitan Kutschke minacciato di morte: indaga la polizia
Dinamo Dresda, minacce di morte a capitan Kutschke: indaga la polizia (Ansa) – sportintegrato.it

Al fianco del suo capitano si è schierata ovviamente tutta la Dinamo Dresda come si è evinto anche dalle parole di David Fischer, amministratore delegato del club. Il dirigente ha fatto sapere come le critiche ci stanno, ma che non bisogna mai andare oltre certi limiti: “Siamo aperti alle critiche, ma ci sono dei confini invalicabili. Purtroppo nel caso di Kutschke si sono oltrepassati, condanniamo questi atteggiamenti in maniera assoluta” ha affermato in maniera dura.

Come Kutschke, anche la Dinamo ha presentato denuncia per le minacce di morte ricevute dal proprio capitano e la speranza di tutti è che l’autore di questo folle gesto venga acciuffato al più presto e punito in maniera esemplare.

Impostazioni privacy