Milan, fulmine a ciel sereno: “Rottura del crociato anteriore”

Brutte notizie per i tifosi del Milan: rottura del legamento crociato anteriore a pochi giorni dalla sfida cruciale della stagione

In casa Milan si è finalmente tornati a sorridere, gli ultimi successi collezionati dai ragazzi di Stefano Pioli fanno dimenticare i passi falsi di questa stagione che sono stati tanti e hanno sicuramente giovato ai cugini dell’Inter, sempre più primi e destinati a cucirsi addosso la seconda stella.

Milan, infortunio al legamento crociato anteriore
Fulmine a ciel sereno per il Milan (LaPresse) – Sportintegrato.it

In questi giorni a Milanello si stanno studiando le possibili strategie da attuare in vista del prossimo incontro di Europa League: a San Siro arriverà la Roma di Daniele De Rossi, una squadra rinnovata come dimostra il recente successo nel Derby della Capitale contro la Lazio.

Pioli riceverà molte risposte in quei primi novanta minuti di un doppio incontro molto interessante. Intanto però i tifosi del Milan hanno anche altro a cui pensare, ossia all’infortunio di una delle migliori calciatrici in forza alla formazione femminile. Ecco cosa è successo.

Milan femminile, si ferma Christy Grimshaw: infortunio al legamento crociato anteriore

I tifosi del Milan seguono con passione anche la selezione femminile che quest’anno sta lottando per superare i playoff. Il prossimo 21 aprile a fare visita al Diavolo ci sarà la Sampdoria, una delle squadre che più delle altre potrebbe mettere in difficoltà le rossonere.

Non sarà della partita la centrocampista scozzese Christy Grimshaw, una veterana del Milan, che poche ore fa sui social network ha annunciato che dovrà stare ferma per diversi mesi: si è lesionata infatti il legamento crociato anteriore del ginocchio, una delle zone più delicate per qualsiasi atleta professionista. La scozzese salterà non solo le ultime partite di questa stagione (tra cui quella delicata contro la Samp), ma anche le prime della prossima.

Infortunio al ginocchio per Grimshaw
Milan femminile, si ferma Grimshaw (LaPresse) – Sportintegrato.it

“Sono stati giorni molto difficili, durante la mia 99esima partita con la maglia del Milan mi sono rotta il crociato anteriore e praticamente tutto il ginocchio“, ha detto ai propri tifosi Grimshaw sui social media. “Sappiamo che non abbiamo rispettato gli standard che si pongono giocando per un club come il Milan, ma siamo cresciute molto nel corso della stagione. A volte prima di rialzarsi bisogna cadere“, ha continuato la scozzese.

Con la maglia del Milan la centrocampista di Kirkcaldy ci gioca dal 2020 – era arrivata dal Metz nel mese di marzo – ed è quindi da considerarsi come una vera e propria veterana della formazione rossonera.

Impostazioni privacy