Juventus, colpo di scena: Giuntoli vuole il suo pupillo

La Juventus pensa alle prossime operazioni. Si muove Giuntoli: vuole il suo pupillo. L’operazione può andare in porto.

Tre punti fondamentali, che rendono meno impervia la strada verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sorride la Juventus, dopo la vittoria ottenuta ai danni della Fiorentina grazie alla rete siglata da Federico Gatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’obiettivo, alla luce del mezzo passo falso compiuto dal Bologna (fermato dal Frosinone), risulta alla portata ed ora il club può davvero cominciare a riflettere sui colpi in entrata da concretizzare in estate.

La Juventus pianifica un colpo
Cristiano Giuntoli vuole potenziare la Juventus (LaPresse) – Sportintegrato.it

La priorità, in tal senso, consisterà nel prendere elementi di qualità in grado di contribuire in maniera concreta in zona realizzativa. In cantiere, ad esempio, c’è l’acquisto di un centrocampista: il preferito risponde al nome di Teun Koopmeiners, valutato dall’Atalanta oltre 50 milioni. I bianconeri, in sede di trattativa, proveranno ad offrire alla Dea qualche giovane in modo tale da abbassare la quota cash tuttavia, al tempo stesso, seguono anche Lewis Ferguson che il Bologna può cedere in cambio di 20 milioni.

La lista comprende inoltre l’acquisto di un rinforzo da destinare al pacchetto offensivo. Moise Kean (ancora alla ricerca della prima rete stagione) andrà infatti via e la stessa sorte, salvo sorprese, toccherà ad Arek Milik. Il tutto, senza escludere la possibile partenza di Federico Chiesa con il quale non è stato ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Da qui la necessità di sondare il mercato e prendere adeguati innesti.

Juventus, lo vuole Giuntoli: è un suo pallino

Il mirino, in particolare, risulta puntato su un giocatore di proprietà del Napoli. Parliamo di Giacomo Raspadori, protagonista di un’annata meno soddisfacente del previsto: appena 6 reti e 18 presenze dal primo minuto in 41 apparizioni. Numeri che, di fatto, gli hanno fatto perdere lo status di intoccabile nella rosa azzurra. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, da sempre suo grande estimatore, si è quindi iscritto alla lista e, a breve, proverà a farsi avanti al fine di verificare la fattibilità dell’operazione e gli eventuali costi.

La Juventus pianifica un colpo
Giacomo Raspadori è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – Sportintegrato.it

Di recente si era parlato di uno scambio con Kean più un conguaglio in favore dei Campioni d’Italia, che valutano l’ex Sassuolo tra i 35 e i 40 milioni. Ora resta da vedere in che modo proseguiranno i contatti. La Juve vuole rifarsi il look sfruttando i fondi garantiti dalla Champions League nonché dal Mondiale per club e, per farlo, è pronta a puntare forte su Raspadori.

Impostazioni privacy