Ferrari, notizia a sorpresa di Sainz: anche Leclerc spiazzato

In casa Ferrari molti sono rimasti a bocca aperta: Leclerc spiazzato, arriva l’annuncio a sorpresa di Sainz.

Sainz resta, almeno per il momento, il pilota di punta di casa Ferrari. Nonostante l’addio ormai annunciato alla fine di questa stagione – con il conseguente arrivo di Hamilton – il pilota spagnolo continua a portare in alto la bandiera rossa ed essere il primo nemico per le RedBull. La sua vittoria in Australia ha ridato vigore e speranze in tutto l’ambiente Ferrari, ed anche il terzo posto in Giappone ha confermato questo trend.

Sainz spiazza tutti: parole molto schiette, frecciata alla Ferrari?
Ferrari, restano tutti senza parole: arriva l’annuncio di Sainz (AnsaFoto) Sportitegrato.it

Soltanto il forfait in Arabia Saudita (con la discesa in pista di Bearman) tiene Sainz dietro Leclerc nella classifica piloti anche se davvero di pochissimi punti. In cima c’è il solito Verstappen seguito da Perez, ma c’è la concreta possibilità che proprio Sainz – dovesse continuare questo percorso – possa scavalcare anche il più giovane compagno di squadra. Una bella battaglia anche personale, visto che lo stesso pilota spagnolo ha voglia di lasciare la scuderia italiana con una stagione più che positiva.

Molto di quanto verrà fatto quest’anno deciderà anche il futuro dello stesso Sainz, ed ecco perché lo stesso pilota nativo di Madrid ha voglia di mettersi in mostra. In queste ore, dopo il podio conquistato a Suzuka, il 29enne spagnolo si è lasciato andare ad un’intervista molto particolare, dove ha chiarito alcuni punti su quella che sarà la sua stagione.

Ferrari, senti Sainz: frecciata alla scuderia?

Certo, c’è chi comincia a nutrire dei fortissimi dubbi sulla scelta della Ferrari di lasciare andare Sainz, soprattutto con i risultati degli ultimi Gran Premi. Proprio il pilota spagnolo è stato interrogato su questo ai microfoni del portale ‘AS’: “Non è un pensiero che ho quando indosso il caso. Ovviamente non nego che se ottengo buoni risultati, spero di dimostrare a tutti e a me stesso in primis di essere un pilota vincente e che con una macchina vincente tra le mani non sono da sottovalutare”, ha detto senza mezze misure proprie Carlos.

Sainz spiazza tutti: parole molto schiette, frecciata alla Ferrari?
Ferrari, restano tutti senza parole: arriva l’annuncio di Sainz (AnsaFoto) Sportitegrato.it

Parole schiette, nette ma anche di grande personalità. L’addio alla Ferrari non deve essere stato un passaggio semplice, ed anche per questo c’è grande voglia di far bene ma anche di mettersi in mostra, visto che ci sono diverse scuderie che starebbero seguendo molto da vicino l’evolversi della situazione di Sainz (Aston Martin, RedBull ma anche la stessa Mercedes).

Non cerco di dimostrarlo in particolare alla Ferrari o a qualche altra squadra”, ha ancora detto Sainz con grande convinzione. “Vado in pista per vincere e per dimostrare che quando ho una macchina competitiva per podi e vittorie, riesco a conquistare quel podio e quelle vittorie. Ma fino al 2022 – le parole ancora molto schiette di Carlos – non ho mai avuto una vettura in grado di vincere gare o salire regolarmente sul podio”, le sue parole.

Impostazioni privacy