Dal Milan all’Inter: sta succedendo per davvero

Manca sempre meno alla fine del campionato, ma le big di serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa. Si profila un nuovo derby.

Poche settimane e ci sarà il tanto atteso derby tra Milan ed Inter. Per i nerazzurri sarebbe bello chiudere l’anno con la vittoria dello scudetto nel match contro gli acerrimi rivali, i rossoneri – tra i club più in forma in questo momento – cercheranno invece di evitare questo storico sgarbo.

colpo a sorpresa Inter
Inter, pronto lo sgarbo al Milan (Lapresse) Sportintegrato

La rivalità tra Inter e Milan è storico, parliamo ovviamente della ‘stracittadina’ milanese e negli ultimi anni è diventata sempre più forte. Il Milan ha vinto lo scudetto due anni fa soffiando il titolo proprio ai rivali e da quel momento tante cose sono cambiate; i due club, tra l’altro, sono spesso stati rivali sul mercato e presto potrebbe esserci una nuova grande sfida. Gli ultimi affari hanno sorriso al club nerazzurro che, prima con Marcus Thuram, e poi con l’iraniano Taremi (oramai ad un passo dall’Inter) ha chiuso importanti colpi a parametro zero.

Stavolta l’affare è piuttosto esoso, ma l’Inter è decisa ed è pronta a sfidare il Milan per il talento italiano. Si preannuncia un derby infuocato di mercato per il giovane e talentuoso difensore del Torino Alessandro Buongiorno, entrambe le milanesi necessitano di un colpo in difesa e il centrale granata intriga e non poco.

Milan e Inter, è derby di mercato per Buongiorno

Il Milan segue Buongiorno da mesi e da tempo viene considerato come il club in pole per il calciatore, l’Inter ora – soprattutto dopo il caso Acerbi e i costanti problemi fisici di De Vrij – è pronta a inserirsi e valuta le condizioni dell’affare. Il Torino è ‘bottega cara’, valuta Buongiorno almeno 40 milioni di euro ed entrambe le milanesi pensano a contropartite per convincere la società di Cairo.

Il Milan potrebbe inserire nella trattativa il giovane Colombo, in passato accostato proprio al Torino, l’Inter valuta una serie di possibili calciatori da inserire nello scambio. Due papabili sono Oristanio e il giovanissimo Pio Esposito, attaccante dell’Under 21 che intriga diversi club italiani. Il Torino c’è, ma l’Inter dovrà fare di più per trovare i soldi necessari per acquistare il calciatore.

derby per Buongiorno
l’Inter sfida il Milan per Buongiorno (Lapresse) Sportintegrato

Il club nerazzurro potrebbe infatti sacrificare il talento argentino Valentin Carboni, rivelazione in questa stagione in prestito al Monza. Carboni viene valutato oltre 30 milioni e l’Inter potrebbe usarlo nello scambio oppure cederlo al miglior offerente e usare parte dei soldi per comprare appunto Buongiorno. Manca sempre meno all’inizio del mercato e il centrale granata e della Nazionale di Spalletti potrebbe portare un nuovo derby, Inter e Milan sognano il colpo da novanta.

Impostazioni privacy