Sorpresa Milan, colpo dalla rivale: affare a zero

Il calciomercato estivo è ancora lontano ma il Milan sta già studiando l’opportunità di chiudere un colpo da una rivale a costo zero.

La vittoria sul Lecce ha permesso al Milan di tenere a distanza la Juventus nella lotta per il secondo posto con i rossoneri che ora si possono concentrare sul prossimo impegno in Europa League.

Calciomercato Milan, colpo dalla rivale
Milan, colpo in arrivo dalla rivale (LaPresse) – sportintegrato.it

Il mercato non dorme mai e lo sanno bene i club che sono costantemente al lavoro per cercare di migliorare le proprie rose in vista del campionato successivo. In casa Milan, conquistata di fatto la qualificazione alla prossima Champions League, è tempo di programmare i movimenti da chiudere nel più breve tempo possibile per cercare di migliorare un organico che ha mostrato un gap da recuperare nei confronti dell’Inter. La volontà dei rossoneri è quella di provare a chiudere un affare in entrata, andando a scippare a costo zero un calciatore da una rivale.

Calciomercato Milan, colpo a zero da una rivale

Il Milan avrebbe messo gli occhi su Leonardo Spinazzola, esterno sinistro della Roma che andrà in scadenza di contratto con i giallorossi il prossimo 30 giugno.

Milan, colpo a zero dalla rivale
Milan, occhi su Spinazzola (LaPresse) – sportintegrato.it

Il rinnovo con la Roma appare ormai una possibilità remota con Spinazzola che sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione. Milan e Roma si incontreranno nel giro di una settimana per la doppia sfida di Europa League che dirà molto sulla stagione di entrambe le squadre e nel frattempo potrebbe cambiare il destino di uno dei possibili protagonisti. Il club meneghino infatti vorrebbe provare a chiudere per Spinazzola nel più breve tempo possibile, andando ad assicurarsi a stretto giro di posta la firma del laterale.

Classe 1993, Leonardo Spinazzola arriverebbe a Milano per ricoprire il ruolo di terzino sinistro ma all’occorrenza può giocare anche a destra. Una duttilità che sarebbe molto apprezzata da parte dello staff di Stefano Pioli che potrebbe alternarlo con Calabria in vista della prossima stagione. Non è escluso poi che, nel caso in cui dovesse giungere un’offerta irrinunciabile per Theo Hernandez, il Milan possa decidere di puntare sul terzino giallorosso come titolare per la prossima stagione.

Continuano quindi le manovre del Milan sul fronte mercato con i rossoneri che hanno ben chiare le idee per quello che riguarda la ricerca di un centravanti. Il primo nome è quello di Joshua Zirkzee con l’olandese che piace molto allo staff e che viene considerato l’uomo giusto per prendere il posto di Olivier Giroud in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy