Nonostante tutto ancora capita a Sinner, lo ha detto lui stesso

Jannik Sinner ha svelato un particolare che ha lasciato spiazzati tutti i suoi tifosi: il tennista italiano ha ammesso che gli succede ancora.

L’ascesa di Jannik Sinner sembra davvero non conoscere ostacoli. Questa prima parte del 2024 è stata quasi interamente caratterizzata dagli straordinari successi del campione italiano, capace di trionfare agli Australian Open, a Rotterdam e qualche giorno fa anche a Miami. Il 22enne di San Candido ha lasciato per strada solo Indian Wells, dove si è arreso in semifinale a Carlos Alcaraz, ma proprio il trionfo in Florida gli ha permesso di scavalcare lo spagnolo al secondo posto nel ranking ATP.

Nonostante tutto ancora capita a Sinner
Sinner ha svelato un particolare che ancora fa parte della sua vita di atleta – Foto ANSA (Sportintegrato.it)

Ora anche per Sinner comincia la stagione sulla terra rossa, dove l’atleta altoatesino è chiamato a confermare una volta di più la sua imponente crescita. La cavalcata verso la posizione numero 1 della classifica ATP comincia da Montecarlo per proseguire poi a Barcellona, Madrid, Roma e al Roland Garros.

I tifosi sperano ovviamente di assistere a nuovi trionfi di Jannik, che pare ormai aver raggiunto una mentalità tale da riuscire a trovare le soluzioni giuste anche quando le cose sembrano non girare per il verso giusto. Ma oltre alle sue straordinarie qualità come atleta i suoi fan lo ammirano anche per le indiscutibili doti umane. L’umiltà e la semplicità mostrate da Sinner in ogni occasione fanno sì che l’apprezzamento nei confronti del giovane talento sia ormai praticamente universale.

‘Ancora mi succede’, Sinner si confessa: nessuno lo immaginava

Il tennista italiano sottolinea sempre l’importanza del lavoro quotidiano per migliorarsi e rimanere su questi straordinari livelli. Un impegno tutt’altro che semplice, specialmente per un ragazzo di soli 22 anni. Lo ha evidenziato lui stesso sul palco, durante la cerimonia di consegna dei trofei, rivolgendosi direttamente al suo team.

Sinner lo ha ammesso: gli capita ancora
Sinner ha ammesso che a volte è “ancora troppo giovane” – Foto ANSA (Sportintegrato.it)

Sinner ha infatti voluto ringraziare tutti coloro che sono con lui ogni giorno perché lo sostengono e lo capiscono, anche se a volte non è così facile come possa sembrare: Mi succede di essere ancora un po’… troppo giovane. Ma tant’è, le parole del tennista italiano. Quando poi in un’intervista gli è stato chiesto se si sentisse sotto pressione per il fatto di doversi dimostrare sempre all’altezza delle aspettative, la risposta di Sinner è stata fin troppo chiara: “Mi piace ballare nella tempesta della pressione“.

Un approccio che tutti i fan hanno avuto modo di riscontrare di recente: Sinner è riuscito a tirarsi fuori da alcune situazioni complicate mostrando proprio di saper gestire anche le pressioni più grandi. Una caratteristica che potrebbe portarlo presto a diventare il nuovo re del ranking ATP.

Impostazioni privacy