Guardiola umilia il Milan: ha scelto la Roma

Milan e Roma sono due dei club più in forma in questa fase della stagione. Le due squadre lavorano anche al calciomercato.

Dopo un periodo difficile Milan e Roma vivono attualmente un grande momento e le squadre di Stefano Pioli e Daniele De Rossi sono tra le più in forma in circolazione. Purtroppo per le italiane il sorteggio è stato chiaro ed i due club si affronteranno tra pochi giorni nel doppio confronto valido per i Quarti di Europa League.

Guardiola apre alla cessione
ok di Guardiola, la Roma chiude il colpo (Lapresse) Sportintegrato

Il Milan vede ormai la qualificazione Champions ad un passo mentre il club giallorosso – rientrato grazie alla svolta in panchina con De Rossi – è invischiato nella lotta per il quinto posto, posizione che a meno di clamorosi colpi di scena potrebbe quest’anno regalare un posto in Champions. Entrambi i club tengono molto anche all’Europa League, l’unico modo in questa stagione per portare a casa un titolo.

Il Milan soprattutto vede il futuro di Stefano Pioli legato probabilmente a questo trofeo e senza titoli la società potrebbe valutare possibili sorprese in panchina, a partire dal clamoroso approdo di Antonio Conte in rossonero. Si fanno determinate valutazioni, ma occhio anche al calciomercato e sia Milan che Roma hanno messo un calciatore nel mirino, nello specifico un nome di Premier League.

Calciomercato Roma, si tenta il colpaccio

In casa giallorossa serve un esterno sulla corsa mancina, soprattutto visto il probabile mancato rinnovo a Spinazzola, in scadenza a fine anno. La situazione di Angelino è da valutare e in società c’è la consapevolezza che dovranno arrivare rinforzi per la fascia. La Roma pensa a Gallo del Lecce, ma una soluzione più intrigante è quella che porta al difensore del Manchester City Sergio Gomez. Il calciatore fatica a trovare spazio e a fine stagione potrebbe lasciare i Citizens, l’addio è sempre più probabile.

Già a gennaio Gomez è stato vicino al Milan, ma in quel caso fu Guardiola a bloccare la cessione. Stavolta le cose sarebbero differenti e il tecnico avrebbe già avallato il possibile addio del calciatore. La Roma sogna il colpaccio, Gomez viene ritenuto un colpo di sicura affidabilità per il reparto difensivo.

Roma su Sergio Gomez
nome nuovo in casa Roma (Lapresse) Sportintegrato

Gomez è in scadenza nel 2025 ed ha giocato pochissimo in questa stagione, per questo dall’Inghilterra si parla di un possibile addio e c’è la sensazione che la Roma possa ingaggiare l’esterno a cifre piuttosto contenute. Il club giallorosso sta valutando il da farsi, ma il nome del terzino del City avanza nelle gerarchie e potrebbe cosi arrivare in estate.

Impostazioni privacy