De Sciglio via dalla Juventus: ma il sostituto fa storcere il naso ai tifosi

L’addio a Mattia De Sciglio è ormai certo: i tifosi della Juventus sono però scontenti della scelta dell’erede

Il tempo di chiudere una stagione altalenante e la Juventus si dedicherà a tempo pieno alle operazioni da mettere nero su bianco durante i mesi estivi. Una sessione di calciomercato che promette un cambiamento radicale alla rosa attualmente in mano a Massimiliano Allegri.

Juve, addio De Sciglio: l'erede non piace ai tifosi
Juventus, tifosi scettici: il post De Sciglio non convince (LaPresse) – Sportintegrato.it

Il tecnico è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025 ma con il passare delle settimane, la sua permanenza a Torino si fa sempre meno probabile. Allegri, dopo due anni davvero deludenti, quest’anno sembrava aver imbarcato la via giusta.

Ma dopo una prima parte di stagione strepitosa nella quale la Juventus ha lottato alla pari con l’Inter per la conquista dello Scudetto, negli ultimi mesi il rendimento dei bianconeri è stato decisamente deludente.

La Juventus ha perso il secondo posto a discapito del Milan e adesso dovrà fare attenzione allo strepitoso Bologna di Thiago Motta – guarda caso il favorito per rimpiazzare Allegri a Torino – che sta tallonando la squadra bianconera.

Ad ogni modo come anticipato molto presto il focus per il club di Torino sarà il mercato ed in tal senso una delle cessioni ormai certe pianificate da Cristiano Giuntoli riguarderà la difesa della Juventus.

Perché Mattia De Sciglio, fedelissimo di Allegri, potrebbe finire molto presto sul mercato. E nonostante l’accordo tra le parti scadrà tra poco più di un anno, con la partenza di Allegri potrebbe dire probabilmente addio pure il terzino.

Juve, post De Sciglio: tifosi della Juventus delusi

La Juve non è rimasta soddisfatta dalle prestazioni di De Sciglio che, per diverso tempo, è rimasto in infermeria a causa di diversi acciacchi fisici. Adesso, con la partenza dell’ex milanista, il direttore sportivo bianconero avrebbe già deciso il calciatore che rimpiazzerà De Sciglio.

Juve, addio De Sciglio: l'erede non piace ai tifosi
Erede De Sciglio: la Juventus ‘delude’ i tifosi (LaPresse) – Sportintegrato.it

E non è una scelta che ha convinto i tifosi della Juve. Affatto. Perché Cristiano Giuntoli avrebbe in mente di riportare a Torino dopo il prestito al Cosenza in Serie B, il 24enne Gianluca Frabotta. I sostenitori della Juve saranno sicuramente sollevati dalla partenza di De Sciglio che è ormai diventato quasi un peso.

Ma il ritorno di Frabotta, che con Pirlo in panchina fece malissimo, ha già fatto storcere il naso a gran parte dei tifosi della Juventus. Una scelta che Giuntoli proverà a difendere ad ogni costo e che proprio in quanto a ‘costi’ sarebbe un affare parecchio conveniente per i bianconeri.

Impostazioni privacy