Allegri resta in A: c’è una pista improvvisa

Massimiliano Allegri resta in serie A ma lascia la Juventus: spunta una pista improvvisa per l’ex Milan, pronto a firmare col nuovo club

Massimiliano Allegri è pronto a restare in serie A, pur lasciando la Juventus. Come noto la sua posizione all’interno del club bianconero si fa sempre più complicata. Dopo l’ottimo girone d’andata che aveva fatto sperare ad una lotta scudetto punto a punto con l’Inter, nel ritorno la squadra è letteralmente crollata, cedendo anche il secondo posto al Milan. A Torino bisogna ora guardarsi alle spalle per non venire risucchiati nella bagarre Champions.

Allegri resta in A: pista improvvisa
Addio alla Juve ma non alla serie A per Massimiliano Allegri: la situazione – (ANSA) – sportintegrato.it

Se lo scorso autunno le voci di un addio alla realtà piemontese dopo otto anni (in due cicli differenti) sembravano essere allontanate grazie ai risultati e anche al lancio di diversi giovani, adesso la situazione si è esattamente ribaltata. I 7 punti in 9 partite sono una media da zona retrocessione e la società ha preso ormai la decisione di dare il benservito al tecnico a fine campionato, nonostante un anno ancora di contratto. Non basterà nemmeno l’eventuale vittoria della Coppa Italia, con una finale già ipotecata.

Allegri, addio alla Juve ma resta in Serie A: c’è una pista improvvisa

L’ex Milan è pronto così a separarsi dalla realtà bianconera ma restare in serie A. Lasciata Torino, potrebbe essere un’altra la città italiana in cui proseguirà la sua carriera. D’altronde prima dell’ultima gara contro la Fiorentina, l’allenatore è stato categorico: non accetterà ruoli diversi nel mondo del calcio, almeno per il momento. Vuole continuare ad allenare.

Allegri-Juve è addio ma resta in A
Massimiliano Allegri è pronto a dire addio alla Juve, ma resterà in serie A – (ANSA) – sportintegrato.it

Se non sarà possibile farlo in bianconero, lo farà altrove. C’è una squadra che ha quasi preso Manna, l’attuale dirigente juventino. Si tratta del Napoli di Aurelio De Laurentiis che è pronto a ingaggiare il dirigente sportivo per rinforzare la società azzurra, chiamata al rilancio nella prossima stagione dopo aver fallito quella post-scudetto. ADL vuole farlo in grande stile, scegliendo un tecnico vincente a cui affidare il nuovo progetto. Il giornalista Francesco Marolda ha lanciato una suggestione parlando a “Televomero”.

“Nuovo allenatore? Conte è il sogno ma non credo che al momento sia nei suoi piani venire al Napoli”, asserisce il noto collega. Per poi aprire ad una clamorosa ipotesi: “Farei attenzione ad un nome che attualmente la Juve conosce molto bene, potrebbe liberarsi a fine anno e il Napoli potrebbe fare al caso suo anche per ricongiungersi con Manna”. Il riferimento di Marolda è chiaramente Max Allegri. Un’opzione possibile? Non è da escludere, in caso di addio dalla Juve. Allegri potrebbe essere scelto da ADL e accettare la proposta partenopea.

Impostazioni privacy