Zaniolo è di nuovo nella bufera: è finita nel modo peggiore

Zaniolo ancora in discussione: l’esperienza all’Aston Villa potrebbe essere già finita, e per l’ex Roma si prospetta in ritorno in Serie A.

Doveva essere l’occasione del riscatto, ma finora è andata abbastanza con alti e bassi. Di certo Nicolò Zaniolo si attendeva qualcosa di diverso da questa stagione in Premier League, peraltro in uno dei club più ambiziosi del campionato inglese.

Il suo Aston Villa è in corsa per vincere la Conference League e sta anche inseguendo una straordinaria qualificazione alla prossima Champions League. Ma per l’italiano le cose non stanno andando benissimo.

Zaniolo in uscita dall'Aston Villa: ritorno in Serie A?
Brutte notizie per l’ex romanista. (LaPresse) Sport Inclusivo

Prestazioni in chiaroscuro in campo, con 1.116 minuti giocati in 33 partite, e appena 3 gol all’attivo: Zaniolo è solo il sedicesimo giocatore più utilizzato da Unai Emery. Arrivato la scorsa estate in prestito dal Galatasaray, dove era tornato a brillare dopo gli anni deludenti alla Roma, potrebbe essere riscattato dal club inglese. Eppure, tra i tifosi sono in pochi a fidarsi delle sue qualità e volerlo a Birmingham anche nella prossima stagione.

Un peccato, perché Zaniolo ce la sta mettendo tutta, anche per riconquistarsi stabilmente un posto in Nazionale in vista degli Europei della prossima estate e del Mondiale del 2026.

L’inizio di stagione al Villa non è stato semplice, è uscito presto dal giro dei titolari di Emery ma ad inizio 2024 è riuscito a rientrare continuativamente nelle rotazioni, ritrovando anche il gol contro il West Ham. L’allenatore gli ha dato fiducia dal primo minuto, ma l’italiano si è subito attirato nuove critiche.

Zaniolo ancora sotto attacco: è già finita all’Aston Villa?

77 minuti in campo contro il Manchester City, una gara non semplice che l’Aston Villa ha perso 4-1. E tra i gol uno porta almeno un poco le responsabilità dell’ex romanista, colpevole di piazzamento errato in barriera sulla punizione di Foden.

Un episodio che è bastato a scatenare nuovamente le ire dei tifosi sui social, con alcuni che hanno commentato di rimandarlo in Italia. E così tornano a circolare le voci che rivorrebbero Zaniolo in Serie A per la prossima stagione.

Zaniolo in uscita dall'Aston Villa: ritorno in Serie A?
L’attaccante azzurro al tiro contro il Manchester City. (LaPresse) Sport Inclusivo

Solo voci, per l’appunto, ma come riferisce da tempo il sito ‘Calciomercato.it’ il giocatore sarebbe seguito almeno da Fiorentina e Milan, e forse anche dalla Juventus, da sempre interessata alle sue qualità.

Tutto è ancora da valutare, ovviamente, anche perché il Galatasaray, che detiene il cartellino dell’attaccante, non è disposto a lasciarlo andare via per poco. Il diritto di riscatto dell’Aston Villa è stimato in 22,5 milioni più altri 15,5 di bonus, e con 5 milioni di spesa per il prestito già stanziati.

Impostazioni privacy