Vettel torna in Formula 1: arriva la firma

Sebastian Vettel ancora in Formula 1: la clamorosa novità trova conferme, ecco la firma del pluricampione del mondo

La stagione in corso sarà un intermezzo interessante verso quella che promette invece di rappresentare quasi una rivoluzione nel mondo della Formula 1.

Vettel ritorna in Formula 1: pronta la firma
Riecco Vettel: Formula 1, firma ad un passo (LaPresse) – Sportintegrato.it

Dal 2026 cambieranno i regolamenti ed i top team stanno già muovendosi per progettare vetture in grado di essere da subito competitive. Nel mezzo un 2025 che ha già registrato un ‘botto’ di mercato non di poco conto. Lewis Hamilton, dopo una vita intera in Mercedes, sarà un nuovo pilota della Ferrari. Sette titoli mondiali sulle spalle e la voglia di riportare la Scuderia di Maranello alla vittoria.

Al fianco di Charles Leclerc, il 39enne di Stevenage tenterà di far sorridere i ferraristi, con il sogno di un titolo mondiale che manca da addirittura 17 anni. Al centro dei rumors di mercato vi è inevitabilmente anche Max Verstappen, dopo le burrascose vicende che hanno coinvolto il Team Principal della Red Bull Christian Horner.

“Comportamenti aggressivi e inappropriati”, l’accusa di una dipendente della Scuderia di Milton Keynes (poi sospesa). E nonostante l’indagine interna non abbia registrato alcun tipo di ripercussione nei confronti del manager britannico, la spaccatura venutasi a creare nel team potrebbe portare al clamoroso addio del tre volte campione del mondo.

Toto Wolff sta provando in ogni modo a convincere il pilota olandese a trasferirsi in Mercedes. Negli ultimi giorni, però, sono giunte delle novità importanti per quel che riguarda il ritorno in Formula 1 di uno dei piloti più stimati e vincenti della storia di questo sport.

Vettel in Formula 1: annuncio e firma

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, è pronto a tornare: ecco come. Un’indiscrezione, quella del ritorno dell’ex Ferrari e Aston Martin, che qualche ora fa ha trovato riscontro direttamente dalla Spagna.

Vettel ritorna in Formula 1: pronta la firma
Vettel torna subito: firma vicina (LaPresse) – Sportintegrato.it

Il quotidiano iberico ‘DonBalon.com’ sottolinea, infatti, come vi sia una possibilità concreta di riabbracciare il tedesco a partire dal 2025. Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff in una recente intervista ha elogiato apertamente le doti di Vettel, sostenendo come sia uno dei potenziali candidati a rimpiazzare Lewis Hamilton nella prossima stagione.

Il manager austriaco non ha poi nascosto l’eccellente rapporto mantenuto con l’ex ferrarista nel corso degli ultimi anni. Segnali importanti che porterebbero effettivamente a pensare in un ritorno in grande stile, stavolta alla Mercedes, di Vettel. Il dirigente della Red Bull Helmut Marko ad Oe24 ha confermato come il tedesco sia vicino a tornare in Formula 1.

L’ennesima riprova che la Mercedes, a Vettel, stia pensando davvero. In attesa di eventuali annunci ufficiali che potrebbero arrivare nelle prossime settimane, il nome di Vettel rimane caldissimo per la Mercedes ed in cima alla lista di Wolff. Staremo a vedere come andrà a finire.

Impostazioni privacy