Ritiro Nadal, l’ultima rivelazione spaventa i tifosi

Torna tristemente d’attualità la possibilità che Rafa Nadal appenda la racchetta al chiodo. Ansia e preoccupazione albergano tra i tifosi

Un fulmine a ciel sereno? Non proprio, perché la sensazione che Rafa Nadal fosse sul punto di annunciare la sua mancata partecipazione al Masters 1000 di Montecarlo era già nell’aria. Purtroppo è arrivata la conferma che molti temevano: il fuoriclasse di Manacor salterà il torneo del Principato che lo ha visto trionfare in ben undici occasioni e soprattutto non v’è alcune certezza sul suo prossimo ritorno in campo.

Non sono nelle condizioni di poter competere“, la frase raggelante riportata dal campione maiorchino all’interno del messaggio pubblicato sui suoi profili social che certifica la rinuncia al torneo di Montecarlo e che ha lanciato l’allarme in merito alle sue reali condizioni fisiche.

Nadal salta Montecarlo
Rafa Nadal non giocherà a Montecarlo (LaPresse) – Sportintegrato.it

A questo punto non è dato sapere quando e soprattutto se Nadal tornerà a giocare in un evento ufficiale. Sono trascorsi ormai tre mesi abbondanti dall’infortunio muscolare che lo costrinse al ritiro nel terzo turno del torneo di Brisbane e da allora il vincitore di ventidue Slam non è più sceso in campo, se non per un’esibizione a Las Vegas contro Alcaraz.

A cercare di fare chiarezza sullo stato di salute del fuoriclasse maiorchino è stato lo zio ed ex coach Toni Nadal, che ha rilasciato dichiarazioni importanti ai microfoni dell’Agencia EFE spiegando che i problemi del nipote riguardano principalmente il servizio: “Ha fastidi quando va a servire, mi ha detto, per il resto non ha altri problemi durante gli allenamenti”.

Nadal, il ritiro è imminente: l’annuncio dello zio Toni fa impazzire i tifosi

Chi temeva che per Nadal fosse arrivato il tempo di appendere la racchetta al chiodo potrà tirare un respiro di sollievo. Lo zio Toni chiarisce infatti che non si può escludere a priori una sua partecipazione ai tornei ‘casalinghi’ di Madrid e Barcellona: “Non so cosa riuscirà a fare, staremo a vedere. Tutto dipende da questi fastidi che ha quando va a servire“.

Toni Nadal fa chiarezza
Lo zio ed ex coach di Rafa, Toni Nadal (LaPresse) – Sportintegrato.it

L’obiettivo numero uno di Nadal però, forse l’unico della stagione, è il doppio appuntamento del Roland Garros: gli Internazionali di Francia e soprattutto le Olimpiadi di Parigi. Toni Nadal conferma tutto: “Se riuscirà a recuperare e starà bene, penso che potrebbe vincere anche una medaglia a Parigi. È difficile, ma non si può escludere che sia uno dei favoriti“.

È la speranza dei tifosi e di tutti gli appassionati: il tennis con uno come Nadal in campo acquista tutto un altro sapore. Nelle prossime settimane sapremo se il maiorchino sarà in grado di tornare in campo.

Impostazioni privacy