Ribaltone Milan, niente Zirkzee: colpo a sorpresa di Ibra

Colpo di scena in casa rossonera, si allontana Zirkzee: l’alternativa in attacco la sceglie Zlatan Ibrahimovic

Non è un mistero che da ormai diversi mesi in casa Milan la priorità, in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato, sia la firma di un nuovo grande attaccante. I rossoneri in questa stagione hanno sofferto non poco l’altalenanza dei suoi interpreti, soprattutto al centro del reparto.

Niente Zirkzee per il Milan, ecco il piano B di Ibrahimovic
Addio Zirkzee: il Milan cambia obiettivo (LaPresse) – Sportintegrato.it

Olivier Giroud il prossimo 30 settembre spegnerà 38 candeline e molto probabilmente lo farà in America. Sembra infatti che il centravanti francese, in scadenza con la società di Gerry Cardinale al termine dell’attuale stagione, sia pronto a sbarcare in MLS. I contatti con i Los Angeles Galaxy vanno avanti da ormai diverse settimane e sembra che un accordo tra le parti sia stato effettivamente già trovato.

Lo scorso gennaio Moncada e Furlani hanno sondato il terreno per più di un nome, considerato all’altezza della situazione dalla dirigenza milanista. Nulla da fare, ogni discorso è stato rimandato all’estate: con un solo profilo finito in cima alla lista dei vertici di Via Aldo Rossi.

Quel Joshua Zirkzee che con la maglia del Bologna sta sfoderando a raffica prestazioni da potenziale fenomeno. Il 22enne olandese, per il quale il Bayern Monaco mantiene una ricompra a 40 milioni di euro, costa però tantissimo.

Il Bologna intende sfruttare al massimo l’annata strepitosa di Zirkzee, con l’idea di incassare una cifra vicina ai 60-70 milioni di euro per il suo cartellino.

Ibra sorprende tutti: Milan, bomber a sorpresa

Uno scenario che sembrerebbe stia sempre più scoraggiando il Milan, con il consigliere personale di Cardinale Zlatan Ibrahimovic pronto a dedicarsi ad alternative altrettanto promettenti in attacco. Chi meglio dello svedese può vederci lungo nella ricerca di un bomber che sia degno del ‘Diavolo’?

Niente Zirkzee per il Milan, ecco il piano B di Ibrahimovic
Milan, salta Zirkzee: la nuova scelta di Ibrahimovic (LaPresse) – Sportintegrato.it

Ecco perchè l’ultimissima possibilità, anche se non è affatto un’idea ‘nuova’, porterebbe a Santiago Gimenez del Feyenoord. Messicano di origini argentine e con passaporto italiano, il centravanti della squadra olandese ha un contratto fino al 30 giugno 2027.

Gimenez è un vero e proprio bomber di razza che per le sue caratteristiche è parecchio apprezzato da Ibra. Una punta moderna che numeri alla mano vede la porta come pochi in Europa: proprio quello che serve al Milan in vista del rilancio, soprattutto in Champions League, nella prossima stagione.

Gimenez, in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione con la squadra olandese, ha fino a questo momento collezionato 37 presenze con ben 24 gol e 5 assist vincenti.

Impostazioni privacy