La Juve ne prende tre: Giuntoli scatenato

La Juventus sa di dover cambiare molto la propria rosa in vista della prossima stagione e Giuntoli è pronto a chiudere un triplo colpo.

Dopo due sessioni di calciomercato con pochi movimenti, la Juventus è pronta a rivoluzionare il proprio organico in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juve, tre colpi dal Bologna
Giuntoli pronto a chiudere tre colpi (LaPresse) – sportintegrato.it

Cristiano Giuntoli è al lavoro proprio in questo senso, cercando di trovare le giuste pedine che possano rilanciare i bianconeri dopo una stagione costellata da troppi alti e bassi. La prima questione da risolvere per il direttore sportivo bianconero è quella relativa al tecnico che sarà sulla panchina della Juventus in vista del prossimo campionato. Massimiliano Allegri è legato al club da un contratto fino al giugno del 2025 ma ormai appare sempre più vicina la separazione tra le parti con il livornese pronto a salutare al termine di questa stagione.

Calciomercato Juventus, Giuntoli fa spesa a Bologna

Secondo quanto affermato da Sportmediaset, la Juventus sarebbe decisa a chiudere un triplo colpo dal Bologna in vista della prossima stagione. Nel mirino dei bianconeri ci sarebbero infatti Thiago Motta, Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.

Juve, triplo colpo in arrivo
La Juve punta tre pedine del Bologna (LaPresse) – sportintegrato.it

Occhi puntati su Bologna quindi per la Juventus che è pronta a cambiare molto sia dal punto di vista dello staff tecnico che dei calciatori in campo. Thiago Motta è da tempo la prima scelta per i bianconeri che vogliono puntare sull’italo-brasiliano per cercare di risollevarsi e vorrebbero regalargli due pedine fondamentali nel suo Bologna che sta facendo molto bene in questo campionato. Il tecnico classe 1982 è in scadenza di contratto con i rossoblu ed è libero di accordarsi con un altro club a partire dal prossimo 1 luglio.

L’interesse per il centravanti olandese c’è da tempo ma negli ultimi giorni la Juventus sta provando a stringere i tempi per provare ad assicurarsi il suo cartellino in vista della prossima stagione. Il Bayern Monaco potrebbe assicurarsi il cartellino di Zirkzee per una somma intorno ai 40 milioni di euro ma al momento i bavaresi non sembrano intenzionati a far ritornare il classe 2001 in Germania. Sul giocatore c’è da tempo il Milan ma i rossoneri non hanno ancora affondato il colpo.

I contatti per Calafiori sono iniziati già da qualche settimana. Il centrale sta facendo benissimo a Bologna mettendosi in mostra come uno dei migliori difensori del campionato italiano. La valutazione che il Bologna fa del suo cartellino è di circa 30 milioni di euro, una somma considerevole ma che potrebbe rientrare anche in un’ottica di investimento per il futuro.

Impostazioni privacy