Inzaghi bianconero: firma dopo lo scudetto

Simone Inzaghi in bianconero, colpo di scena che potrebbe avvenire a fine stagione: ribaltone per il tecnico dell’Inter

Nella sua terza stagione da allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi sta per coronare il suo percorso con la vittoria dello scudetto. Eppure, il futuro del tecnico con i nerazzurri pare ancora in bilico e le ultime novità potrebbero squarciare l’orizzonte.

Inzaghi allenatore biancoero: cosa succede
Simone Inzaghi e la minaccia bianconera per l’Inter, occhio ai colpi di scena in arrivo (fonte: © LaPresse) – Sportintegrato.it

Arrivato nel 2021 dalla Lazio, Inzaghi ha mostrato subito di non aver patito il salto verso una panchina più prestigiosa. Ha già fatto, con l’Inter, incetta di trofei: tre Supercoppe e due Coppe Italia, guadagnandosi l’appellativo di ‘re di coppe’. Senza riuscire però, ancora, a conquistare il bersaglio grosso. Anche se ormai manca poco.

Nel 2022, aveva lasciato un po’ di amaro in bocca il modo in cui lo scudetto gli era sfuggito, con la rocambolesca sconfitta di Bologna e il fatto di aver dilapidato un largo vantaggio sul Milan. Lo scorso anno, a lungo in campionato aveva avuto un rendimento negativo e un anno fa, di questi tempi, la sua posizione era ancora in dubbio. Poi, la cavalcata in Champions fino alla finale e l’ottimo epilogo di stagione, a convincere il club a puntare ancora su di lui con il rinnovo.

Investimento ripagato con un campionato dai numeri vertiginosi, che tra qualche settimana varranno il titolo della seconda stella. Anche se, di fatto, siamo nella stessa situazione di dodici mesi fa: Inzaghi è ancora in attesa del rinnovo. E la sua figura ormai è attenzionata anche da club importanti.

Inzaghi, il rinnovo tarda: e ora lo vogliono per pensare in grande

Prima dell’approdo all’Inter, aveva pensato seriamente a lui la Juventus, che ne apprezzava particolarmente carattere e tipo di calcio praticato. Ora, torna in auge un club bianconero per portarlo in panchina, anche se non si tratta dei torinesi.

Inzaghi, ancora niente rinnovo: il top club ci pensa
Simone Inzaghi, le attenzioni del club bianconero su di lui: ma non è la Juventus (fonte: © LaPresse) – Sportintegrato.it

Ci sta pensando il Newcastle, che dopo il ritorno in Champions a oltre vent’anni di distanza è incappato in una annata fortemente negativa. I ‘Magpies’ rischiano di rimanere addirittura fuori del tutto dall’Europa e per questo potrebbero valutare l’avvicendamento di Eddie Howe con un altro tecnico di maggior caratura internazionale.

Le mise degli inglesi sarebbero rafforzate dal fatto che l’Inter penserà al rinnovo di Inzaghi solo a stagione finita. Di certo, i nerazzurri vorranno fare di tutto per mettere l’allenatore al centro di un progetto di lunga scadenza e ampio respiro. Ma se la proposta non dovesse piacere all’allenatore (verosimilmente) scudettato, i ribaltoni potrebbero essere dietro l’angolo.

Impostazioni privacy