Dal Liverpool al Milan: la firma arriva a zero

In casa Milan si parla ancora del tema difensore centrale: ecco chi potrebbe firmare a zero per la prossima stagione, battuto il Liverpool

Il Milan si prepara a vivere una prima parte del mese di aprile cruciale per terminare nel migliore dei modi la stagione. Una stagione cominciata bene, proseguita male ma tornata a essere nelle ultime settimane piena di spunti interessanti.

Dal Liverpool al Milan, firma a zero
Firma a zero, colpo Milan – Sportintegrato.it

Raggiunto il secondo posto superando la Juventus, ora la squadra di Stefano Pioli ha come obiettivo minimo quello di proteggerlo e di arrivare nel migliore dei modi all’attesissimo Derby con l’Inter (stracittadina che potrebbe, in caso di vittoria dei nerazzurri, regalargli la seconda stella).

Intanto però i dirigenti rossoneri, Giorgio Furlani in testa, messosi da parte per un momento il terremoto giudiziario innescato dalla perquisizione delle sedi della società da parte della guardia di finanza, pensano anche al prossimo mercato in entrata. In particolar modo a come sistemare l’apparato difensivo andato via via destrutturandosi a causa di fin troppi infortuni.

Occhi sul difensore: concorrenza inglese

La difesa sarà oggetto di continue attenzioni da parte di Furlani e D’Ottavio, entrambi sono convinti che in quel reparto avverrà forse il più grande cambiamento, un po’ come accadde la scorsa estate quando il centrocampo fu stravolto in seguito all’addio di Tonali. Difesa dunque al centro dei pensieri e tra i tanti nomi sondati dalla dirigenza ce n’è uno che piace tantissimo, ovvero il difensore del Fulham Tosin Adarabioyo, in scadenza di contratto con i Cottagers.

Milan, occhi su Adarabioyo del Fulham
Milan, occhi su Adarabioyo (Ansa) – Sportintegrato.it

Sull’inglese di origini nigeriane, però, non c’è soltanto il Milan, stuzzicato dall’idea di assicurarsi a zero un difensore che è cresciuto tantissimo negli ultimi due anni. Su di lui ci sono anche Manchester United, Tottenham e Liverpool, tre pesi massimi del calcio inglese anche loro costretti a fare i conti con una mini-rivoluzione difensiva l’anno prossimo.

Lo United vorrebbe Adarabioyo come sostituto di Raphaël Varane, i Reds invece potrebbero scegliere il 26enne come successore del partente Joel Matip (in questo momento fermo per via di un infortunio). La differenza però sta nei dettagli inseriti nel contratto, in scadenza, dell’ex Manchester City: infatti solo ai club stranieri, il Milan in questo caso, è concesso di intrattenere colloqui con il ragazzo. Non a caso da gennaio si parla di possibili contatti tra Diavolo e entourage del calciatore. La trattativa, quindi, sembra procedere spedita per la gioia dei tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy