Prestito con diritto di riscatto a 65 milioni: il Milan ha un nuovo bomber

Il Milan è alla ricerca del giusto profilo per rinforzare il fronte d’attacco in vista della prossima stagione: il calciatore può arrivare per 65 milioni di euro. Il nome.

Olivier Giroud lascerà il Milan al termine della stagione, ma il bomber francese, che ha pienamente rappresentato l’epoca recente rossonera, non sarà il solo a fare le valigie. Fra i vari attaccanti, Luka Jovic sarebbe la sola certezza mentre la sorpresa Francesco Camarda potrebbe partire: l’intesa per la sua permanenza, però, ancora manca. Con le varie situazioni dubbiose che l’accompagnano, il Milan già si muove alla ricerca di nuova linfa offensiva e pare aver individuato il primo rinomato rinforzo.

Il bomber del Milan sarà portoghese
Il prossimo attaccante del Milan arriva dalla Francia (ANSA) – sportintegrato

Secondo le informazioni che arrivano dalla Spagna, il primo prescelto è il giovane portoghese del PSG in prestito dal Benfica. Si tratta di Gonçalo Ramos. Il suo primo anno in Francia sta procedendo ben al di sotto delle aspettative, anche perché il 22enne sembra non essere mai realmente riuscito a conquistarsi la piena fiducia del tecnico Luis Enrique, che l’ha usato maggiormente come alternativa.

Randal Kolo Muani, Bradley Barcola, Ousmane Dembélé e chiaramente Kylian Mbappé sono i riferimenti principali, poi c’è spazio per lui. Al momento conta 22 match ai quali ha preso parte con 7 reti e 1 assist. A queste condizioni è difficile credere che lo sceicco conti ancora su di lui per la prossima stagione. I francesi cercheranno di rientrare in parte dalla cifra spesa, esorbitante: riscatto obbligatorio a 65 milioni di euro più 15 milioni di euro di bonus per il cartellino.

Il PSG lo mette sul mercato: no del Barça ma c’è il Milan

‘ElNacional.cat’ riferisce che Gonçalo Ramos è stato già proposto al Barcellona con Deco che stava sinceramente prendendo in considerazione l’idea, in sostituzione di Robert Lewandowski con il futuro in dubbio anche per ragioni di tipo anagrafico.

Se parte o se resta, avere un attaccante in più fa sempre comodo per alternanza di livello. Tuttavia, pare che Xavi Hernandez al momento abbia escluso tale possibilità, sebbene non resterà lui sulla panchina dei blaugrana. Il giudizio dell’attuale allenatore però ha il suo peso.

Per il Milan c'è Gonçalo Ramos del PSG
Milan, ecco Gonçalo Ramos: l’obiettivo per l’attacco (ANSA) – sportintegrato

Alla dirigenza catalana avrebbe trasferito l’idea che Ramos non abbia le caratteristiche per adattarsi al progetto del Barcellona. Che sia vero o meno, sicuramente ha generato dei pensieri che hanno allontanato l’ipotesi e spianato la strada al Milan.

L’agente Jorge Mendes avrebbe già iniziato i dialoghi con i vertici rossoneri e Luis Enrique dato a sua volta il placet al PSG di negoziare la cessione dell’attaccante portoghese. Il Milan però ha subito chiarito che non si avvicinerà ai 65 milioni di euro possibilmente richiesti.

La proposta che presenteranno ai francesi è un prestito con diritto di riscatto a fine stagione, non obbligo. Di certo non le condizioni che sperava Al-Khelaifi, ma il mercato detterà le sue regole: l’ultima parola è dello sceicco.

Impostazioni privacy