Lo sport si ferma: il lutto tremendo colpisce l’Italia

Lutto tremendo per lo sport italiano che piange uno dei suoi più grandi talenti: la sua morte è un fulmine a ciel sereno

Lo sport italiano, ancora una volta, si ritrova a dover piangere uno dei suoi più grandi talenti che scompare in giovanissima età e lascia tutti scioccati per questa sua morte tanto improvvisa quanto prematura.

Tremendo lutto colpisce l'Italia: si ferma lo sport italiano
Sport italiano in lutto: la tragedia è terribile (Ansa) – sportintegrato.it

Colpo davvero durissimo per il mondo dell’ippica italiana che è stato sconvolto dall’improvvisa morte di Stefano Cherchi, talentuoso fantino di soli 23 anni, che è deceduto dopo aver riportato delle gravi lesioni dopo una gara. Il fantino sardo, salito agli onori della cronaca per alcuni successi importanti nel Regno Unito, lo scorso 20 marzo aveva partecipato ad una gara presso l’Ippodromo di Thoroughbred Park ed era anche in testa quando è stato coinvolto in una terribile caduta.

Cherchi ha battuto la testa a terra e da subito le sue condizioni sono apparse molto gravi, riportando delle lesioni che gli sono poi risultate fatali. Un vero e proprio dramma per il mondo dell’ippica italiana che piange uno dei più grandi talenti degli ultimi anni, così come piange lo sport italiano tutto che è costretto a dire addio ad un’altra giovane promessa.

Ippica, lutto tremendo: muore il talento Stefano Cherchi

A ventitré anni, Stefano Cherchi era considerato un vero e proprio prodigio dell’ippica italiana e non solo. Nonostante la tenera età, il nome del fantino sardo è divenuto famoso grazie ad alcuni successi di prestigio ottenuti in Gran Bretagna e tutto faceva pensare che avrebbe avuto una carriera di altissimo livello.

Lutto nell'ippica italiana: addio a Stefano Cherchi
Ippica, muore il talento Stefano Cherchi: lutto terribile per l’Italia (Ansa) – sportintegrato.it

Tuttavia, i sogni e le ambizioni di Cherchi sono stati distrutti lo scorso 20 marzo quando, durante la corsa all’Ippodromo di Thoroughbred Park, è rimasto vittima di una caduta che gli ha procurato gravi lesioni alla testa. Il fantino sardo è stato portato subito nell’ospedale di Canberra dove, dopo due settimane di agonia, è deceduto nella mattinata del 3 aprile.

Una morte improvvisa che ha scioccato tutti, compreso il maestro ed amico di Cherchi Andrea Atzeni che ha raggiunto l’allievo in ospedale per stargli vicino negli ultimi istanti della sua vita. Al fianco del fantino sardo anche, ovviamente, i genitori ed una delle sue sorelle che si sono stretti attorno al loro ragazzo in questo momento difficile e di grande dolore.

Il decesso di Cherchi è stato un fulmine a ciel sereno non solo per l’ippica, ma per lo sport italiano tutto che si è fermato davanti a questo nuovo terribile lutto che lo ha privato di un altro dei suoi giovani più talentuosi.

Impostazioni privacy