Leclerc-Hamilton, terremoto in casa Ferrari: “Non accadrà mai”

Leclerc ed Hamilton, compagni di squadra tra un anno, in primo piano: l’annuncio che gela i tifosi della Ferrari

Il mondo della Formula 1 si appresta a vivere mesi caldissimi, in attesa di cambiamenti davvero sostanziali alle forze nel paddock. La Ferrari, che a Melbourne ha portato a casa una doppietta che mancava da ben vent’anni, sarà la prima a tentare di tornare alla vittoria grazie ad una rivoluzione.

Leclerc-Hamilton, scoppia la bufera in casa Ferrari
Caos Ferrari: l’annuncio su Leclerc e Hamilton – Sportintegrato.it

E questa rivoluzione è già partita, sin dall’annuncio della firma di Lewis Hamilton con la Scuderia di Maranello. Il mondo si è quasi fermato davanti all’inattesa decisione del pilota della Mercedes di ‘tradire’ Toto Wolff ed il Team che per anni lo ha portato a vincere di tutto.

Il sette volte campione del mondo, però, non ha saputo resistere al fascino della ‘Rossa’ ed è così che dal 2025 dirà ufficialmente addio alla Scuderia di Brackley per guidare una Ferrari. Un sogno per Hamilton, lo ha ammesso lui stesso nei primi giorni di febbraio garantendo tuttavia il massimo impegno nella sua ultima annata in Mercedes.

I risultati, però, non stanno sicuramente appagando né Hamilton né il team: ed è così che l’idea che Lewis sia già ‘distratto’ dalla sua prossima avventura a Maranello si sta facendo sempre più largo. Se la passa bene ma non benissimo il suo futuro compagno di squadra, Charles Leclerc.

Alle spalle di Sainz in quel di Melbourne, per il monegasco non è ancora arrivato il tanto atteso cambio di passo: lo spagnolo in diverse occasioni ha dimostrato di essere più veloce.

Hamilton-Leclerc: l’ex Ferrari lancia l’allarme

Qualche ora fa è arrivato un annuncio, dal sapore di ‘allarme’, direttamente da un ex Ferrari per quel che riguarda la futura accoppiata rossa per la stagione 2025. Hamilton-Leclerc, il rischio bufera non è mai stato tanto vicino.

Leclerc-Hamilton, scoppia la bufera in casa Ferrari
Hamilton e Leclerc, rischio bufera: annuncio Ferrari (LaPresse) – Sportintegrato.it

Stefano Domenicali, ex direttore sportivo e Team Principal della Ferrari ora presidente della Formula One Group, ha risposto ad alcune domande del giornalista Leo Turrini. Una di queste riguarda il ruolo di Hamilton che, in Ferrari, potrebbe rappresentare ciò che ha rappresentato Michael Schumacher sin dal suo arrivo nella Scuderia di Maranello.

“Schumi era il dominus assoluto con Irvine dichiaratamente numero due alla Ferrari. Lewis se la giocherà con uno come Leclerc, che non accetterà mai mansioni di gregario. Insomma le gerarchie per l’anno prossimo sono tutt’altro che definite: per Domenicali i due piloti della Ferrari partiranno alla pari.

Domenicali ha poi concluso il suo discorso riponendo massima fiducia in Frederic Vasseur, Team Principal del Cavallino Rampante. “Penso che Fred sia perfettamente in grado di gestire questa situazione che lui per primo ha determinato”.

Impostazioni privacy