LeBron James ancora nella storia: il record è impressionante

La stagione di Nba si accinge alla conclusione. Il campione LeBron James continua a macinare intanto record e vittorie. 

Come tutti noi sappiamo l’NBA è la lega di basket più seguita al mondo, un mix tra sport e divertimento che appassiona tifosi di tutto il globo e vede protagonisti alcuni tra gli atleti più forti in circolazione, provenienti da ogni zona al mondo. Sicuramente uno dei più forti, per alcuni addirittura il migliore della storia, è il cestista americano LeBron James.

LeBron James record
LeBron James stupisce ancora tutti (Lapresse) Sportintegrato

Questi, alla soglia dei 40 anni, è ancora piuttosto competitivo e sta provando ad aiutare i Lakers a raggiungere i Playoff. La stagione della storica franchigia gialloviola è stata altalenante, qualcuno si aspettava di più ma LeBron non ha mai fatto mancare il suo apporto e – nonostante l’età – è spesso risultato decisivo.

Oltre alle vittorie di squadra LeBron ha cimentato anche i suoi record, ogni giorno più impressionanti. Al momento il cestista non vuole sentir parlare di ritiro, e anzi sogna di giocare con suo figlio Bronny nei prossimi anni, una cosa che avrebbe dello storico.

Intanto al momento i suoi Lakers sono in corsa per i Play-In, le ultime gare della stagione saranno decisive. In una delle ultime sfide contro i comunque modesti Washington Wizards LeBron ha messo a segno l’ennesimo grande record, numeri che testimoniano la sua grandezza.

Nba, i numeri di LeBron sono clamorosi

25 punti, 6 rimbalzi, 9 assist e 3 palle rubate, un rendimento quasi normale per chi della normalità non ha mai fatto il suo credo. LeBron trascina ancora i Lakers ed entra in una speciale classifica, quella relativa agli assist in maglia gialloviola. Grazie ai 9 assist messi a segno nell’ultimo match LeBron è entrato nella Top 10 di assist-man nella storia dei Lakers, un dato piuttosto impressionante.

capolavoro LeBron
nuovi record per LeBron (Lapresse) Sportintegrato

Il cestista americano ha scavalcato al decimo posto Nick Van Exel e ha messo nel mirino altri ulteriori record. Non è finita qui e LeBron, oltre ad aiutare la squadra a vincere, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Quello che fa scalpore non è questo record, ma i numeri di LeBron calcolando che ha giocato solo la parte finale di carriera in maglia gialloviola.

Stella prima dei Cleveland Cavaliers e poi dei Miami Heat LeBron ha resistito ai dubbi iniziali dei tifosi e ha convinto anche i Lakers, ovviamente a suon di record. Quest’ultimo calcolando le sole 6 stagioni ai Lakers è straordinario, i tifosi non possono che sorridere dinanzi alle impressionanti statistiche di The King, e non vuole più fermarsi.

Impostazioni privacy