Lascia il volante della Ferrari e se ne va in Mercedes, ribaltone in F1

Una clamorosa novità in Formula 1 in vista dell’anno prossimo: dalla Ferrari alla Mercedes, l’annuncio spiazza tutti

Il presente parla di una Ferrari in grande crescita, in grado di dominare il GP di Australia con una prestazione sontuosa di Carlos Sainz. Ma la stagione è ancora lunga e recentemente Frederic Vasseur, Team Principal della ‘Rossa’, ha voluto predicare calma.

Dalla Ferrari alla Mercedes: tradimento servito
Ferrari, addio clamoroso: correrà per la Mercedes (LaPresse) – Sportintegrato.it

Suzuka e non solo, il cammino sarà lungo e tortuoso e le Red Bull rimangono le grandi favorite per festeggiare a fine 2024. Ma in uno sport come la F1 tutto può cambiare da un momento all’altro: e la prova è arrivata lo scorso Febbraio. Perché l’annuncio che ha spiazzato il mondo intero, Hamilton in Ferrari nel 2025, può sparigliare le carte nel paddock e soprattutto rivoluzionare il futuro mercato piloti.

Il sette volte campione del mondo, che in questo primo scorcio di stagione ha sfoderato un rendimento agghiacciante alla guida della Mercedes, non ha nascosto la sua grande soddisfazione nel poter tra meno di un anno guidare una macchina che ha sempre sognato.

Ma intanto il 39enne di Stevenage, non esente da critiche e attacchi per avere già in testa il suo futuro a Maranello, potrebbe non essere il solo a far balzare dalla sedia milioni di tifosi. Una monoposto, in casa Mercedes, è ancora sguarnita in vista della prossima stagione.

E nelle scorse ore è arrivato l’annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: dalla Ferrari alla Scuderia di Brackley, il tradimento è dietro l’angolo.

Tradimento Ferrari, annuncio choc: futuro in Mercedes

Lo stesso Lewis Hamilton non ha nascosto di avere più di un’idea per quella che sarà la scelta da parte di Toto Wolff nel pescare il suo erede in Mercedes.

Dalla Ferrari alla Mercedes: tradimento servito
Va alla Mercedes: Ferrari, annuncio pazzesco (LaPresse) – Sportintegrato.it

E nonostante si parli con decisione da settimane della possibilità che Max Verstappen lasci la Red Bull e accetti la corte del manager austriaco, la soluzione ideale per Hamilton sarebbe assolutamente un’altra.

Il 39enne di Stevenage ha già scelto: al suo posto, in Mercedes, vedrebbe benissimo Sebastian Vettel. Amico ma soprattutto rivale nelle stagioni 2017 e 2018, quando il tedesco – senza successo – provò a intaccare l’egemonia di Lewis.

Vettel ha deciso di lasciare la Formula 1 esattamente due anni fa: ma per Hamilton, come dichiarato ai giornalisti, quella dell’ex ferrarista sarebbe la scelta ideale per il suo attuale team. Mi piacerebbe tanto se Seb tornasse, sarebbe una soluzione straordinaria per la Mercedes“.

Hamilton ha proseguito negli elogi al tedesco: “Un pilota più volte campione del mondo, ha valori straordinari e potrebbe far continuare a progredire la squadra. Un’investitura importantissima, nonostante la sfortunata avventura di Vettel in Ferrari.

Adesso starà a Toto Wolff decidere ma Hamilton, dalla sua, la scelta l’ha già fatta: “Servirà un pilota con integrità e valori allineati a quelli della squadra”, ha poi concluso il suo intervento. E Sebastian Vettel sembrerebbe poter essere la scelta ideale.

Impostazioni privacy