Inter ‘ceduta’: ecco la cifra finale della vendita

In attesa della vittoria aritmetica dello scudetto, è stata ‘svelata’ la cifra finale che porterebbe l’Inter a cambiare proprietà.

Dopo aver salutato amaramente la Champions League per colpa dei calci di rigore persi contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone ed il pareggio interno rimediato allo Stadio San Siro contro il Napoli, l’Inter di Simone Inzaghi ha ripreso la propria corsa verso la vittoria finale dell’edizione di quest’anno del campionato di Serei A. I nerazzurri, infatti, hanno battuto nel giorno di Pasquetta l’Empoli di Davide Nicola. 

Futuro Inter
Novità sul futuro dell’Inter di Steven Zhang (Ansa Foto) sportintegrato.it

La gara del Meazza è terminata con il risultato finale di due 2-0, reti realizzate da Federico Dimarco ed il cileno Alexis Sanchez, anche se l’Empoli nella prima frazione di gara ha creato più di qualche grattacapo agli uomini di Simone Inzaghi. Con questa vittoria, esattamente ad otto giornate di campionato, l’Inter ha la bellezza di quattordici punti sul secondo posto, occupato ora dal Milan..

Proprio nel derby del prossimo 22 aprile contro la squadra di Stefano Pioli, sempre in caso di sole vittorie, l’Inter potrebbe vincere il ventesimo scudetto della sua storia. Il primo passo è sicuramente il match di lunedì contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. Tuttavia, in attesa della sfida contro il team friulano, in casa nerazzurra bisogna segnalare delle novità che riguardano l’aspetto societario. 

Futuro Inter, Suning venderà il club nerazzurro per non meno di 1,2 miliardi di euro: i dettagli

Secondo quanto raccolto dal portale italiano ‘calciomercato.it’,vista l’imminente deadline del prestito di Oaktree, gli Zhang sono al lavoro per non perdere il pacchetto maggioritario dell’Inter. Al momento non ci sono acquirenti esterni che abbiano fatto qualche passo reale per l’acquisizione del club nerazzurro. 

Vendita Inter
Suning venderà l’Inter per non meno di un miliardo di euro (Ansa Foto) sportintegrato.it

Anche la stessa Oaktree non ha manifestato la volontà di farsi valere sugli Zhang, acquisendo la maggioranza delle azioni dell’Inter. Proprio per tutti questi motivi, l’attuale proprietà cinese avrebbe più tempo per sanare la situazione debitoria della ‘Beneamata’, dando così anche una forte accelerata sulla questione stadio, sempre in attesa di un finanziatore solido che metta sul piatto la bellezza di 1,2 miliardi di euro.

A queste cifre, di fatto, l’Inter cambierebbe proprietà, visto che Suning accetterebbe subito così tanti soldi. Nelle prossime settimane, quindi, ne sapremo sicuramente qualcosa di più sul futuro del team meneghino. Nel frattempo, i tifosi nerazzurri sperano che la vittoria dello scudetto arrivi proprio nel derby contro il Milan del prossimo 22 aprile:il countdown per festeggiare la seconda stella è ormai iniziato.

Impostazioni privacy