Il Milan deve dirgli addio: è fatta a 100 milioni

Non arrivano buone notizie per il Milan sul fronte mercato con i rossoneri che devono dire addio ad uno dei propri obiettivi.

La stagione volge ormai al termine e le squadre sono al lavoro per cercare di migliorare le rose in vista del prossimo campionato. Il Milan però ha dovuto fare i conti con un obiettivo che si è subito dissolto.

Calciomercato Milan, salta un obiettivo
Il Milan dice addio ad un obiettivo (LaPresse) – sportintegrato.it

Saranno molti i cambiamenti che il Milan dovrà apportare alla propria rosa durante la prossima estate con i rossoneri che si troveranno a dover salutare alcuni elementi fondamentali dell’organico. Tra questi c’è sicuramente Olivier Giroud con il centravanti che ha già trovato l’accordo con i Los Angeles FC in vista della prossima estate. La squadra mercato rossonera è quindi al lavoro per cercare il sostituto della punta transalpina ed uno dei nomi caldi è già svanito nel nulla.

Calciomercato Milan, si complica la strada per un bomber

Secondo quanto affermato da Tuttomercatoweb, lo Sporting CP avrebbe fissato a 100 milioni la propria richiesta per Viktor Gyokeres, attaccante svedese che sta facendo molto bene in questa stagione.

Calciomercato Milan, nulla da fare: colpo saltato
Il Milan vede saltare Gyokeres (LaPresse) – sportintegrato.it

Il calciatore classe 1998 è infatti legato alla società portoghese da un contratto fino al giugno del 2028 con una clausola rescissoria a 100 milioni. Sfruttando l’ottima vena realizzativa del calciatore in questo campionato, il club lusitano non avrebbe intenzione di accettare offerte inferiori al valore concordato con la punta. Per il Milan si tratterebbe di un’operazione impossibile con i rossoneri che avevano intenzione di mettere sul piatto una proposta da circa 50 milioni di euro.

In questo momento in pole per la punta ci sarebbe l’Arsenal con i Gunners pronti ad avvicinarsi maggiormente alla richiesta dello Sporting CP per la propria punta. Appare quindi completamente sfumato l’obiettivo per l’attacco del Milan con Zlatan Ibrahimovic che aveva spinto per l’acquisto del suo connazionale in vista della prossima stagione. Non mancano però le alternative per l’attacco del club meneghino che in cima alla propria lista ha sempre Joshua Zirkzee del Bologna.

L’olandese, classe 2001, avrebbe già mostrato gradimento alla destinazione rossonera. Autore di un campionato di altissimo livello con il Bologna, la punta ha attirato l’attenzione di diverse società tra cui anche il Bayern Monaco che avrebbe l’opportunità di riportare a casa l’attaccante a fronte di una spesa di circa 40 milioni di euro. Al momento però la pista appare fredda con il Milan in pole per il centravanti rossoblu, sfruttando anche l’opportunità di inserire Alexis Saelemaekers nella trattativa.

Impostazioni privacy