Bocciatura a sorpresa: “Non è ancora un giocatore da Juve”

La Juventus una volta acquisita la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League dovrà impostare il mercato estivo

Al netto delle polemiche e delle contestazioni di una parte della tifoseria, ostile a Massimiliano Allegri, la Juventus fa quadrato stringendosi intorno all’allenatore toscano. Per la dirigenza bianconera la priorità assoluta è la qualificazione in Champions League: soltanto a giochi fatti si potrà impostare il programma per la prossima stagione, compresa l’eventuale conferma del tecnico.

Il lavoro che attende il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli è complesso e articolato: in primis l’ex ds del Napoli dovrà compiere un’attenta valutazione su alcuni giovani talenti di proprietà della Juventus, sia i presenti in rosa che quelli ceduti in prestito e che si sono messi in particolare evidenza nel corso dell’anno.

Bocciatura a sorpresa
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Sportintegrato.it

In particolare si parla di tre elementi sui quali il club bianconero dovrà prendere una decisione definitiva. Le strade percorribili in tal senso sono due: un inserimento in pianta stabile in rosa di tutti e tre o solo di qualcuno oppure una loro cessione in blocco con l’obiettivo di acquisire risorse utili da reinvestire sul mercato in entrata.

Il dibattito è aperto sia all’interno della Juventus che tra tifosi ed ex giocatori. I giocatori di cui si discute sono il trequartista argentino Mathias Soulé, il ventenne esterno inglese Samuel Iling-Junior e infine il difensore olandese naturalizzato spagnolo Dean Huijsen. Il primo sta facendo benissimo a Frosinone, il secondo è a disposizione di Allegri mentre il terzo a gennaio è andato in prestito alla Roma.

Juventus, arriva la bocciatura netta per un giovane talento: tifosi perplessi

Chi di loro è pronto per giocare ad altissimi livelli in una Juventus nuovamente ambiziosa e competitiva per grandi obiettivi? Secondo l’ex difensore cresciuto nel vivaio bianconero nei primi anni novanta, Alessandro Dal Canto, forse nessuno dei tre può essere considerato pronto per giocare ad altissimi livelli.

Huijsen è stato bocciato
Il difensore olandese Dean Huijsen (LaPresse) – Sportintegrato.it

Nel corso del suo intervento in diretta a Cusano Italia Tv, l’ex centrale di Castelfranco Veneto ha in sostanza bocciato i tre talenti in questione, in particolare il difensore olandese: “Per quanto riguarda Soule e Iling jr sono convinto che si capisca subito se un giocatore è pronto o meno per giocare in un club di altissimo profilo come la Juventus“.

Ancora più drastico Dal Canto è nei confronti di Dean Huijsen che fino a giugno giocherà nella Roma di Daniele De Rossi: “Credo sia ancora presto per vedere se sia un giocatore pronto per la Juventus. Penso che la società dovrà valutarlo con attenzione, ma fossi in loro gli concederei un’altra stagione in prestito“.

Impostazioni privacy