Svolta imminente in Formula 1, finalmente la Mercedes è sua

In Mercedes si pensa già al futuro, ecco chi guiderà la freccia d’argento e quando.

L’inizio di stagione delle Mercedes in Formula 1 è stato probabilmente il più negativo degli ultimi anni. Quinto e settimo posto al primo appuntamento stagionale in Bahrein, sesto e nono posto in Arabia Saudita e due ritiri in Australia sono il risultato di un inizio disastroso per le frecce d’argento.

Svolta in Formula 1
Mercedes affronta un inizio negativo, occhio al futuro (ansafoto.it) sportintegrato.it

Un enorme passo indietro rispetto alla scorsa stagione, dove soprattutto nel finale la Mercedes si era dimostrata, seppur con grande distacco dalla Red Bull, la seconda forza in pista davanti alla Ferrari. Ed è proprio la Ferrari che, anche se in modo indiretto, sta scombussolando i piani del team di Brackley.

L’annuncio di Lewis Hamilton del passaggio in rosso al termine della stagione deve aver, senza dubbio, rotto qualcosa all’interno del team che adesso appare frastornato e senza punti di riferimento. Una monoposto molto poco competitiva, al momento, che non riesce a tenere i ritmi forsennati della Red Bull e della Ferrari, e nemmeno delle McLaren e, in alcuni casi, delle Aston Martin.

Mercedes pensa al futuro, una monoposto per Kimi Antonelli

Senza dubbio, quindi, Toto Wolff sta iniziando a pensare sempre più intensamente al futuro del team. Incassato l’addio del campione britannico, il team principal Mercedes deve iniziare a valutare tutte le opzioni in vista del 2025.

Sulla lista ci sono diversi piloti, sia di esperienza che giovani. Innanzitutto Carlos Sainz e Fernando Alonso, che lasceranno la Ferrari e l’Aston Martin. Poi Mick Schumacher, che si sta facendo le ossa nel WEC per riacquistare fiducia in vista di un’eventuale sedile e, infine, Kimi Antonelli.

Svolta in F1, Mercedes è sua
Kimi Antonelli avrà una chance, ecco quando (profilo ufficiale Kimi Antonelli – Instagram) sportintegrato.it

Il giovane pilota italiano affronterà due giorni di test il 16 ed il 17 aprile dove per la prima volta guiderà una monoposto di Formula 1. A soli 17 anni scenderà in pista in Austria con la monoposto del 2021, un chiaro segnale da parte di Toto Wolff che vuole vederlo all’opera per capire il suo livello.

Dopo Oliver Bearman, che però ha disputato addirittura una gara con la Ferrari, toccherà ad un altro giovanissimo salire su una monoposto di Formula 1 per cercare di conquistarsi un posto per la prossima stagione. Certo, la concorrenza è tanta e anche forte, ma Toto Wolff stravede per Kimi Antonelli ed è consapevole che potrebbe rappresentare il futuro del team per tanti anni.

Impostazioni privacy