Milan, finalmente la firma: sarà rossonero, respinte tutte le Big

Trattativa ben avviata per il Milan che si appresta finalmente a chiudere un affare di cui si parla da tempo. Beffa evitata per i rossoneri 

Sarà un Aprile decisivo per il Milan che punta a consolidare il secondo posto in campionato e alla qualificazione alla semifinale di Europa League nel doppio confronto contro la Roma.

Milan Camarda contratto triennale
Pioli dovrebbe restare al Milan anche il prossimo anno (LaPresse) – Sportintegrato.it

Un finale di stagione decisivo anche per la prossima annata con Stefano Pioli si gioca la sua permanenza in rossonero. Dopo la vittoria con la Fiorentina, sono arrivate importanti conferme a riguardo con il Milan intenzionato a continuare con Pioli almeno fino alla scadenza dell’attuale contratto fissata al 2025.

La presenza (o meno) di Pioli in panchina influirà anche sul prossimo mercato del Milan che prevede, come priorità, l’acquisto di un attaccante in sostituzione di Giroud, destinato alla MLS. La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di giovedì 4 aprile, conferma che il principale obiettivo dei rossoneri per l’attacco è Joshua Zirkzee del Bologna, per il quale sarebbe pronta un’offerta di 50 milioni più la cessione a titolo definitivo di Saelemaekers.

Zirkzee o meno, nell’attacco del Milan per la prossima stagione ci sarà anche un’importante conferma molto gradita ai tifosi rossoneri. La trattativa è a buon punto e, a meno di colpi di scena, dovrebbe chiudersi positivamente.

Milan, sta per firmare un triennale: le ultime

Il calciatore in questione è Francesco Camarda. Dopo aver compiuto 16 anni lo scorso 10 marzo, il giovanissimo talento rossonero può firmare il suo primo contratto da professionista. Sembrava già tutto fatto per il Milan ma la trattativa con la famiglia di Camarda e il suo agente ha subito un rallentamento.

Tanto è bastato per alimentare ulteriormente l’interesse di alcune big europee per il classe 2008 rossonero, il quale non si è affatto lasciato distrarre dai rumors di mercato che lo riguardano, continuando a segnare con il Milan Primavera e la Nazionale Under 17.

Camarda contratto triennale Milan
Francesco Camarda, trattativa avviata per il primo contratto da professionista (LaPresse) – Sportintegrato.it

Tra le pretendenti di Camarda spicca il Borussia Dortmund, club da sempre interessato alla valorizzazione di giovani talenti come dimostrano i casi recenti di Haaland, Bellingham, Sancho, Adeyemi e Bynoe Giddens. Si è scritto anche di un tentativo del Manchester City, destinato a rimanere tale considerato che l’attuale normativa in vigore in Premier League prevede il tesseramento dei giovani calciatori solo dopo il compimento dei 18 anni d’eta.

Con tutta probabilità, il futuro di Camarda sarà ancora al Milan, club cui ovviamente l’attaccante ha dato la sua priorità. L’attesa firma sul suo primo contratto da rossonero potrebbe arrivare il prossimo luglio. L’accordo sarà triennale, fino al 2027, il massimo consentito per un calciatore ancora minorenne ma destinato a una presenza sempre più continua in prima squadra con o senza Pioli in panchina.

Impostazioni privacy