La Roma non molla: scambio con la Juve

Il calciomercato di Roma e Juventus può già entrare nel vivo: l’obiettivo dei giallorossi e clamoroso scambio in vista

Al momento c’è spazio soltanto per il calcio giocato. Ma intanto, sottotraccia, le dirigenze delle big di Serie A stanno già sondando il terreno per quelle che saranno le sorprese della prossima estate.

Juve-Roma, scambio folle all'orizzonte
La Roma propone lo scambio: affare pazzesco con la Juve (LaPresse) – Sportintegrato.it

Una sessione di calciomercato che promette scintille e che vede, oggi più che mai, in primo piano Roma e Juventus. I giallorossi sembrano un’altra squadra rispetto alla compagine senza idee nè solidità che si è visto con Josè Mourinho in panchina.

Tutta la grinta di De Rossi sembra aver portato risultati che nessuno si sarebbe mai aspettato: e adesso l’ex centrocampista, che punta alla riconferma, vuole chiudere nel migliore dei modi anche in ottica Europea.

Perché la doppia sfida al Milan potrebbe regalare un’insperata semifinale di Europa League ai capitolini. D’altro canto il momento della Juve è assai diverso.

In campionato i bianconeri stanno facendo tanta fatica e hanno registrato un calo preoccupante, con una media punti (7 nelle ultime 9 giornate) da retrocessione.

Ecco perché per motivi diversi le due società potrebbero molto presto tornare a parlare di mercato. Intrecciare i propri interessi con un nome in particolare che sin dallo scorso gennaio ‘lega’ giallorossi e bianconeri.

Perché il futuro di Dean Huijsen non è ancora stato definito e potrebbe riservare non pochi colpi di scena: ecco cosa sta per accadere.

Juve-Roma, patto per Huijsen: scambio pazzesco

‘AsRomalive.it’ ha riferito come sullo sfondo da qui a qualche settimana potrebbero aprirsi scenari inaspettati per il futuro di Huijsen, arrivato nella Capitale lo scorso gennaio. Il difensore, che alla Roma ha convinto proprio tutti, potrebbe alla fine rimanere.

Juve-Roma, scambio folle all'orizzonte
Roma-Juve, scambio incredibile: la proposta giallorossa (LaPresse) – Sportintegrato.it

Come? Grazie ad una proposta di scambio che la dirigenza capitolina avrebbe in mente di far recapitare negli uffici di casa Juventus. Il club bianconero, davanti ad un’offerta allettante, potrebbe decidere di lasciar partire il centrale: anche non per soli cash.

La Roma non può permettersi i 30-35 milioni di euro che Cristiano Giuntoli ha richiesto per il riscatto del difensore olandese. Ecco perché potrebbe inserire una contropartita per abbassare le pretese del club di Torino.

Dopo le voci di qualche settimana fa che parlavano di Bove in bianconero, adesso ad avvicinarsi a quello scenario è Nicola Zalewski. Valutato 10-12 milioni di euro e sotto contratto con la Roma fino al giugno 2025, il 22enne di Tivoli è reduce da 29 apparizioni con 2 assist vincenti.

Nell’ottica di un rinnovo tutt’altro che scontato, Zalewski potrebbe venire sacrificato e fare anche al comodo di Allegri visto che sulla fascia mancina la Juventus a fine stagione perderà sicuramente Alex Sandro.

Impostazioni privacy