La guerra con l’Inter è appena iniziata: Giuntoli glielo strappa a zero

La Juventus si prepara ad un pazzesco scippo all’Inter: firma a zero, così Marotta rischia la clamorosa beffa estiva

Ci sarà da attendere ancora qualche settimana ma è già chiaro come il calciomercato stia monopolizzando l’attenzione delle grandi del nostro calcio. Ed in Serie A, in vista della prossima sessione estiva, Inter e Juventus sono pronte a spiazzare i propri tifosi.

Inter ko, va alla Juve: firma gratis in estate
Inter scippata: capolavoro di Giuntoli a zero (LaPresse) – Sportintegrato.it

Tante, tantissime le sorprese che Cristiano Giuntoli ha in mente di riservare al popolo bianconero dopo una stagione più amara che dolce. A partire dall’allenatore che difficilmente (ma non è ancora deciso) non sarà più Massimiliano Allegri.

Il lavoro del tecnico nell’ultimo triennio è stato ampiamente insufficiente rispetto alle aspettative iniziali: anche il mercato, in questo senso, non ha però aiutato Allegri. La Juventus ha dovuto fare di necessità virtù e analizzare profili che pesassero il meno possibile a bilancio, tanto per i cartellini quanto soprattutto per il monte ingaggi.

E così si andrà avanti, magari con un paio di cessioni che darebbero al direttore sportivo margine più ampio per muoversi riguardo alle entrate. L’addio di Federico Chiesa potrebbe regalare un tesoretto abbastanza consistente.

Ma le ultime indiscrezioni arrivate nelle scorse ore parlano di un affare in entrata assolutamente clamoroso che lascerebbe Marotta e l’Inter con un pugno di mosche in mano. Giuntoli è pronto ad accelerare per strapparlo ai nerazzurri a parametro zero: ecco la clamorosa ipotesi per il mercato della Juventus.

Dall’Inter alla Juve: clamorosa firma a zero

La pagina ‘Enganche’, estremamente aggiornata sugli affari di mercato di casa Juventus, ha riportato alcuni nomi in cima alla lista di Giuntoli. Il post su ‘X’ non lascia spazio a dubbi: così Marotta può iniziare a tremare.

Inter ko, va alla Juve: firma gratis in estate
Colpaccio Juve, addio Inter: affare a zero (LaPresse) – Sportintegrato.it

Perché per rinforzare la retroguardia della Juventus il ds ha in mente calciatori di grande talento: da Jean-Clair Todibo del Nizza fino a Zeno Debast dell’Anderlecht. Nel mezzo, però, il vero e reale grande obiettivo dell’estate juventina: Mario Hermoso.

Il centrale spagnolo è in scadenza nel giugno 2024 con l’Atletico Madrid e pare ormai impossibile che decida a sorpresa di rinnovare coi ‘Colchoneros’. Su di lui l’Inter si è mossa ormai da mesi, convinta di avere in tasca il cartellino del 28enne di Madrid a parametro zero.

Ed invece non sarà così. Perché pare proprio che la Juventus e Giuntoli siano pronti all’accelerata decisiva, arrivando a beffare l’Inter ma anche l’Aston Villa che seguono da molti mesi la situazione contrattuale di Hermoso.

Il difensore centrale, classe ’95, è reduce da 36 presenze complessive tra campionato e coppe con 2 reti ed 1 assist all’attivo.

Impostazioni privacy