“Non ha senso”: Formula 1, che bastonata per Ricciardo

Problemi per Daniel Ricciardo che continua a deludere con le sue prestazioni in Formula 1: a questo punto lo scenario sembra uno solo.

Cosa è successo al pilota australiano Daniel Ricciardo? Fino a qualche tempo fa considerato uno degli astri nascenti della Formula 1 e ora invece a secco di risultati positivi. Gli appassionati di motori a questo punto non possono far altro che interpellarsi sul suo futuro e da quello che emerge la sua avventura sull’asfalto potrebbe prendere una piega inaspettata.

Daniel Ricciardo bastonato
Ricciardo nei guai, spunta la confessione (Ansa) – Sportintegrato.it

Scenario che, in attesa di capire che ne sarà della sua carriera automobilistica, sembra avere già segnato il destino di Ricciardo. Sono passati oltre dieci anni dal suo esordio nel professionismo: era il 2011, ma i risultati degni di nota sembrano oggi solo un lontano ricordo. 32 podi complessivi e 8 GP vinti per il classe 1989 che, complessivamente, ha ottenuto la bellezza di oltre 1300 punti.

Numeri che appartengono al passato, la realtà di oggi racconta qualcosa di assolutamente diverso. In questa nuova stagione di Formula 1, iniziata il primo weekend di marzo, Ricciardo ha fatto registrare zero risultati utili e questo rischia di essere un problema per la sua scuderia e anche per il prosieguo del suo percorso in pista. Chissà che questo non possa essere per lui il preludio all’addio.

Ricciardo shock: l’annuncio spiazza tutti

Nemmeno chi ha avuto il piacere di conoscere Ricciardo da vicino riesce a spiegarsi il perché di questo suo calo. Chi ha deciso di rompere il silenzio sul suo conto è stato l’ex compagno ai tempi della Renault Nico Hulkenberg, il quale non riesce proprio a comprendere le motivazioni del declino della sua carriera.

Tutto questo non ha senso” ha ammesso il tedesco ai microfoni di RacingNews365 che ha poi concluso dicendo: “Nel 2019 era molto competitivo ma da lì ha faticato“.

Ricciardo bastonato
Hulkenberg commenta Ricciardo, futuro già scritto (Ansa) – Sportintegrato.it

Insomma, ad un certo punto la carriera di Ricciardo non ha preso la piega sperata e forse qualcosa è scattato prima di tutto nella sua testa. Oggi l’australiano classe 1989 gareggia con la Racing Bulls ma senza lasciare particolare traccia del suo passaggio. Non riuscendo, in questa stagione, ad ottenere nessun piazzamento in grado di assegnare punti.

Uno smacco per lui, per i tifosi e soprattutto per la scuderia che a fine stagione potrebbe pensare di fare altre scelte. Cosa che potrebbe fare anche lo stesso Ricciardo che, secondo indiscrezioni, a fine campionato potrebbe appendere una volta per tutte il casco al chiodo. Quando mancano gli stimoli, questo rischia di diventare l’unico scenario possibile.

Impostazioni privacy