Non c’è pace per Sainz, dopo l’operazione anche questa

Carlos Sainz è il pilota del momento, soprattutto grazie alla grande vittoria conseguita nel Gran Premio d’Australia. Le scuderie top se lo contendono

La Ferrari rischia davvero di mangiarsi le mani. La decisione di non rinnovare il contratto a Carlos Sainz da parte di John Elkann, che ha preferito puntare sul quarantenne Lewis Hamilton sta facendo storcere la bocca a tifosi, appassionati ed ex addetti ai lavori. L’ingaggio del fuoriclasse inglese viene considerato soprattutto una grande operazione di marketing e poco più.

Detto questo Carlos Sainz sta confermando di essere un professionista esemplare: la decisione di gareggiare a Melbourne nonostante fossero trascorse solo due settimane dall’intervento di appendicite ha strappato applausi e consensi. La vittoria nel Gran Premio australiano è stata poi la ciliegina sulla torta, il tocco in più che ha reso memorabile il week end australiano.

Altro problema per Sainz
Carlos Sainz deve fare una scelta (LaPresse) – Sportintegrato.it

Per tutte queste ragioni il pilota madrileno è diventato il pezzo più ambito e pregiato in sede di mercato. Tutte le scuderie più ambiziose lo hanno inserito in cima o quasi alla lista delle preferenze per la prossima stagione. Mercedes, Aston Martin e la stessa Red Bull sono pronte a formulare un’offerta nel momento in cui avranno chiarito i rispettivi programmi per il 2025.

In questo momento c’è un team che più di tutti appare in vantaggio per assicurarsi le prestazioni di Sainz ed è l’Audi-Sauber, che farà il suo esordio in Formula 1 nel 2026. La casa automobilistica tedesca, approfittando della rivoluzione ecosostenibile che andrà in scena proprio tra due anni, è intenzionata a competere fin da subito ad altissimi livelli.

Sainz, scatta l’ultimatum: nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro. Tifosi con il fiato sospeso

Il CEO della nuova scuderia, Andreas Seidl, ha da tempo avanzato una ricca proposta a Carlos Sainz ed ora è in attesa di una risposta definitiva. Seidl è una vecchia conoscenza di Sainz, visto che ricopriva il ruolo di team principal della McLaren quando il driver spagnolo correva per il team di Woking. L’Audi ha fissato una scadenza precisa in tal senso e non ammette deroghe.

L'Audi vuole Sainz
L’Audi ha posto un ultimatum a Sainz (LaPresse) – Sportintegrato.it

Secondo quanto riportato dal sito Auto Motor und Sport, la scuderia anglo tedesca attende un sì o un no dal pilota spagnolo entro e non oltre le prossime due settimane. Al fianco dell’attuale guida della Ferrari l’Audi vorrebbe schierare il tedesco Nico Hulkenberg, in scadenza di contratto a fine 2024 con la Haas. Metà aprile è il periodo entro il quale Sainz deve dare una risposta.

Impostazioni privacy