Milan, Ibra prepara lo sgarbo all’Inter: colpo a cifre modiche

In casa rossonera si pensa già alla prossima stagione e la questione tecnico non è l’unico problema nella testa di Zlatan Ibrahimovic.

Le ultime prestazioni sono state piuttosto positive e negli ultimi giorni si è tornato a parlare di riconferma per Stefano Pioli. Una decisione che probabilmente non farà felice parte dell’ambiente rossonero, ma il tecnico si giocherà nelle prossime settimane il suo futuro.

colpo a sorpresa Milan
Ibra anticipa l’Inter (Lapresse) Sportintegrato

Un grande cammino in Europa League (finale o magari vittoria) e un secondo posto in classifica in maniera netta potrebbe portare la società rossonera a confermare il tecnico e spegnere ogni rumors di mercato, soprattutto quelli relativi ad Antonio Conte. Il tecnico pugliese è attualmente svincolato ed è appetito da diversi club italiani ed europei, Milan compreso. La società guarda allo staff tecnico, ma non solo. Si monitora attentamente il calciomercato.

Il Milan cerca rinforzi in diversi reparti e soprattutto sia in difesa che in attacco. Mentre per la questione punta si è consapevoli – visto l’addio ormai certo di Olivier Giroud – di dover prendere un calciatore di gran livello, diversa è la questione difesa dove molto è legato alle uscite e dove l’unico certo dell’addio è il danese in scadenza Simon Kjaer. Poi si valutano altre situazioni, ma la società valuta vari nomi. L’ultimo intriga e non poco Ibrahimovic, anche perchè rappresenterebbe uno sgarbo importante ai ‘cugini’ dell’Inter.

Calciomercato Milan, rossoneri pronti a beffare l’Inter

Il club rossonero guarda alla difesa ed uno dei nomi più interessanti sul piano europeo è il centrale dell’Atletico Madrid Mario Hermoso. Il calciatore, praticamente titolare nei Colchoneros, può giocare sia a 3 che a 4 e vanta un’interessante esperienza europea, non ultimo è importante che stiamo parlando di un parametro zero.

Hermoso infatti ha il contratto in scadenza a giugno e il suo entourage non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto con l’Atletico. Mario ha avuto interessamenti dalla Premier, ma è l’Inter la squadra che ci ha provato di più, Marotta vorrebbe fare l’ennesimo colpo a costo zero.

Milan sulle tracce di Hermoso
Milan pronto a beffare l’Inter (Lapresse) Sportintegrato

Il Milan non si tira indietro e valuta di presentare un’offerta importante al calciatore. Una piccola ‘vendetta’ rispetto al caso Thuram dove – poco meno di un anno – furono i nerazzurri a beffare letteralmente sul mercato la società rossonera. Manca ancora molto ma il Milan punta un grande colpo a costo zero, piace Hermoso, un calciatore che potrebbe essere utile sia a Pioli sia eventualmente al nuovo tecnico, Conte incluso.

Impostazioni privacy