Lutto improvviso, è arrivato l’annuncio: addio all’ex stella 35enne

Lutto improvviso nel mondo dello sport: è venuto a mancare un grande protagonista, aveva appena 35 anni

Non esiste notizia più terrificante della morte di uno sportivo che ha dedicato tutta la sua vita a una specifica disciplina. Ogniqualvolta ci si trova di fronte a una notizia di questo tipo non si può non provare tanta commozione. E forse anche un po’ di rabbia.

Lutto improvviso, addio alla stella statunitense
Lutto improvviso, morta la stella americana (Pixabay) – Sportintegrato.it

A maggior ragione se stiamo facendo riferimento a un campione deceduto alla giovane età di 35 anni: fa sempre male parlare di notizie di questo tenore, ma oramai sta diventando un trend abbastanza canonico negli ultimi mesi.

Nelle ultime ore il mondo della NFL americana ha detto addio a un grande campione: è stato trovato morto nella sua casa della Florida e i motivi del decesso sono ancora tutti da decifrare, con gli inquirenti a lavoro.

NFL, morto Vontae Davis: aveva 35 anni

Vontae Ottis Davis, ex stella di Indianapolis Colts, Buffalo Bills e Miami Dolphins, si era ritirato nel 2018, a sorpresa, durante l’intervallo di una partita contro i Los Angeles Changers mentre indossava la casacca dei Buffalo.

Fu una decisione atipica, mai vista nei campi della NFL e che di fatto pose fine a una carriera importante. La giustificò dicendo che non intendeva più giocare ad alti livelli a causa di un fisico che non lo accompagnava più.

Morto Vontae Davis
Morto Vontae Davis, ex cornerback dei Miami Dolphins (Ansa) – Sportintegrato.it

Davis è morto, come detto poc’anzi, nella casa di sua nonna situata a Southwest Ranches, nella città metropolitana di Miami, in Florida. Stando ai media locali, in questo momento non si conoscono le cause della morte dell’ex cornerback.

La polizia avrebbe anche confermato in via ufficiale che non sono stati rinvenuti indizi che portino all’omicidio. Sempre secondo i media statunitensi, la polizia avrebbe ora circa novanta giorni di tempo prima di comunicare in via ufficiale la causa di morte dell’ex campione di football.

Davis, 35 anni, era il fratello di un altro grande nome della NFL, ossia Vernon Davis che ha legato il suo nome principalmente ai San Francisco 49ers (in passato ha militato anche nei Denver Broncos e fino al 2019 nei Washington Commanders, squadra della città in cui è cresciuto assieme al fratello).

Sia Vernon che Vontae sono cresciuti con la nonna Adaline, in quanto i genitori erano tossicodipendenti. Entrambi hanno scavalcato le gerarchie della NFL fino a diventare due grandi campioni.

Impostazioni privacy