Juventus, addio Bremer: via con lo scambio

La Juventus potrebbe salutare Bremer in vista della prossima stagione con il brasiliano che può andare via con uno scambio.

Il ko arrivato in casa della Lazio rischia di complicare il percorso della Juventus verso la qualificazione alla prossima Champions League da parte dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, Bremer verso l'addio
Bremer potrebbe salutare la Juve (LaPresse) – sportintegrato.it

Dopo aver sognato lo scudetto per più di metà stagione, la Juventus si è ritrovata a racimolare solamente 7 punti in 9 giornate per una media da retrocessione. Un ruolino di marcia che ha portato i bianconeri a perdere il secondo posto in classifica (ora distante 6 punti) e a mettere a rischio anche la qualificazione alla prossima Champions League. Bologna, Roma e Atalanta si avvicinano minacciose ai bianconeri che non possono permettersi un altro anno lontani dalla massima competizione continentale. Nel frattempo però la dirigenza lavora al mercato che potrebbe prevedere una cessione eccellente come quella di Bremer.

Calciomercato Juventus, possibile addio di Bremer: scambio in vista

Stando a quanto affermato da Sportmediaset, Bremer sarebbe finito nel mirino del Manchester United in vista della prossima stagione. Per arrivare al centrale brasiliano il Manchester United potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Greenwood, ora in prestito al Getafe.

Calciomercato Juve, scambio per Bremer
Greenwood nell’affare Bremer (LaPresse) – sportintegrato.it

Il centrocampista offensivo è un profilo gradito in casa Juventus ma il Manchester United dovrebbe aggiungere un conguaglio economico molto alto (circa 40 milioni di euro). Una valutazione totale di circa 55 milioni di euro per il cartellino del difensore della nazionale brasiliana che in questa stagione è stato spesso tra i migliori in campo nella formazione di Massimiliano Allegri.

La Juventus a fine stagione dovrà operare una cessione eccellente e Bremer è uno dei calciatori maggiormente richiesti a livello europeo. Verso l’addio c’è anche Federico Chiesa con l’attaccante esterno che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 ed al momento non ci sono novità per quello che riguarda il suo rinnovo. Nel caso in cui non dovesse essere raggiunto un accordo entro la fine della stagione attuale, l’ex Fiorentina potrebbe salutare in estate per una somma intorno ai 35 milioni di euro.

Nel frattempo la Juventus continua ad operare anche in entrata con i bianconeri che guardano con interesse a Koopmeiners dell’Atalanta per il quale potrebbe esserci uno scambio. Anche in questo caso l’operazione potrebbe chiudersi con uno scambio con la Juventus pronta a mettere sul piatto il cartellino di Huijsen, di ritorno dal prestito secco alla Roma e molto gradito dallo staff di Gasperini.

Impostazioni privacy