“Ha sbagliato”: Jannik Sinner, la sentenza sul campione lascia stupefatti

Jannik Sinner è l’assoluto protagonista di questo inizio 2024 del tennis. Piovono gli elogi per il campione azzurro.

Con la straordinaria vittoria al Masters 1000 di Miami Jannik Sinner è diventato il primo italiano a vincere almeno 2 titoli in questa categoria e soprattutto il primo italiano nella storia di questo sport a diventare numero due al mondo, sorpassando cosi lo spagnolo Carlos Alcaraz.

c'è la sentenza su Sinner
Sinner, spunta l’aneddoto sul campione (Lapresse) Sportintegrato

Jannik non ha alcuna intenzione di fermarsi, vuole lavorare intensamente per migliorare e sogna di diventare presto il nuovo numero uno delle classifiche mondiali. Djokovic non è molto distante, ma servirà pazienza e tanto lavoro per raggiungere questo risultato storico. In questi giorni è cominciata la stagione sulla terra battuta, da sempre non gradita al tennista altoatesino, e ora Sinner è chiamato a smentire questo luogo comune per raggiungere anche qui grandi risultati.

Il suo 2024 parla finora chiaro, 23 vittorie e 1 sola sconfitta, quella arrivata nella semifinale di Indian Wells proprio contro il grande amico e rivale Carlos Alcaraz. Durante il torneo di Miami diversi ospiti hanno assistito alle gesta del fenomeno azzurro: abbiamo visto Laura Pausini e Shakira, e prima dei Quarti di finale Jannik Sinner ha avuto un incontro ravvicinato con la leggenda del tennis femminile Serena Williams. I suoi elogi non sono passati inosservati ed anzi hanno fatto il giro del mondo.

Sinner, Panatta risponde a Serena Williams

Durante l’incontro Serena ha dichiarato a Sinner che avrebbe voluto il suo diritto, un colpo forte e tremendamente efficace. Nel corso di un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera Panatta ha trattato di tanti temi ed ha, incredibilmente, in parte smentito l’ex campionessa americana. Panatta ha di fatto dichiarato:

“Jannik è un alieno come atleta, penso a sportivi del calibro di Rafael Nadal e Bjorn Borg. Ti mettevano davanti ad un muro e da li’ non si passa”. Poi l’ex atleta ed ora opinionista ha proseguito nella sua tesi: “Sinner ha una grandissima solidità, non sbaglia davvero mai. Il diritto è una frustata, ma è il suo rovescio ad essere speciale. Sinceramente credo che Serena Williams abbia sbagliato il complimento a Jannik, avrei voluto il tuo rovescio, avrebbe dovuto dirgli, non il tuo diritto”.

curioso aneddoto su Sinner
Panatta è netto su Sinner (Lapresse) Sportintegrato

Un curioso aneddoto e un quesito che ha tenuto banco tra gli appassionati e ciò dimostra quanto sia al momento completo il tennista di San Candido. Un tennista bravo sia con il diritto che di rovescio e che vanta anche un gran servizio. In questi anni l’azzurro si è migliorato ovunque e sembra non aver alcuna intenzione di fermarsi. I tifosi italiani e gli addetti ai lavori non possono far altro che coccolarselo, Jannik Sinner è il nuovo fenomeno del tennis mondiale.

Impostazioni privacy