Giocatori strapagati colpevoli: così Allegri resta alla Juve

Max Allegri lascerà la Juventus alla fine di questa stagione? Arriva la rivelazione proprio in queste ore.

Non si può di certo dire che la Juventus stia vivendo un momento particolarmente sereno. Una sola vittoria nelle ultime nove partite in campionato, dato rimarcato più volte in queste ore che ha fatto scattare un campanello d’allarme. Certo, il successo conquistato nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio, va detto, ha avuto un effetto positivo almeno sull’ambiente.

Max Allegri resta alla Juve? Arriva la rivelazione in diretta
Allegri-Juve, rivelazione in queste ore: l’agente non ha dubbi (LaPresse) Sportintegrato.it

Certo, serve ancora tanto lavoro ma soprattutto bisogna dimostrare sul campo di potersi mettere alle spalle questa serie di risultati negativi. Questo il compito di Allegri che, però, vive un momento anche sotto il punto di vista personale non particolarmente brillante. L’allenatore bianconero, infatti, è stato etichettato più volte come primo responsabile di questa situazione.

Anche per questo motivo c’è chi sostiene fermamente che il tecnico toscano farà le valige al termine di questa stagione, la di là di quelli che saranno i risultati sul campo. Possibile, certo, ma bisogna anche capire come la società vorrà gestire quella che sarà un estate comunque movimentata. Cristiano Giuntoli sa benissimo che alcuni calciatori andranno via per forza di cose, soprattutto quelli che hanno reso molto meno di quello che ci si aspettava.

Juve, addio Allegri? L’agente non ha dubbi

Proprio questa situazione turbolenta sotto il punto di vista interno, potrebbe aiutare lo stesso Allegri. Si, perché insieme alle responsabilità dell’allenatore andrebbero sommate anche quelle di una squadra che non sempre si è dimostrata in grado di gestire i momenti della stagione. Alcuni hanno messo in campo performance davvero discutibili, ben al di sotto di quelle che erano le reali capacità di questa squadra.

Max Allegri resta alla Juve? Arriva la rivelazione in diretta
Allegri-Juve, rivelazione in queste ore: l’agente non ha dubbi (LaPresse) Sportintegrato.it

Ed allora ci ha pensato l’agente Andrea D’Amico, intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Tutti Convocati’ su Radio24, a dare la sua disamina su quello che è il momento della Juventus ma in particolare sulla situazione di Max Allegri.

“La posizione di Allegri? Con un contratto così, la società è quasi obbligata a tenerti a galla”, ha spiegato l’agente che ha anche parlato, con giusta ragione, di quelli che sono i termini economici grazie ai quali l’allenatore si è guadagnato comunque una sorta di ancora di salvataggio nel corso dell’anno.

“La crisi della Juve è dovuta ad una gestione magari non soddisfacente dell’allenatore, ma anche a protagonisti strapagati che non hanno reso per quello che ci aspettava”, ha ammesso D’Amico. Le sue parole suonano come un attacco nemmeno così tanto velato nei confronti di alcuni. Da capire, adesso, se la Juventus seguirà questa linea di pensiero, andando cosi a salvaguardare il lavoro di Allegri anche per il prossimo futuro, magari confermando lo stesso tecnico e sorprendendo tutti.

Impostazioni privacy