Ultim’ora Red Bull, annuncio a sorpresa: proprio come un anno fa

L’annuncio della Red Bull ha mandato in visibilio tutti i fan della scuderia di Milton Keynes: sarà tutto come lo scorso anno.

La Red Bull sta cercando di ricompattarsi dopo il weekend negativo in Australia e anche dopo le tante polemiche scoppiate in seguito al caso Horner. Il ritiro di Verstappen a Melbourne è arrivato un po’ a sorpresa, dato che nelle prime due gare stagionali il campione del mondo in carica aveva dominato in lungo e in largo e la RB20 non aveva dato alcun segnale preoccupante.

Ultim'ora Red Bull, annuncio a sorpresa
La Red Bull ha scelto di fare come l’anno scorso: fan in delirio – Foto ANSA (Sportintegrato.it)

La classifica si è improvvisamente accorciata, con Leclerc ora a soli 4 punti da Verstappen, Perez a cinque e Sainz a 11. Una débâcle che per qualcuno è figlia del clima pesante che si respira ormai da settimane all’interno del team anglo-austriaco, specialmente dopo le accuse rivolte a Horner e lo scontro ormai acclarato tra il Team Principal e Helmut Marko.

Per fortuna i fan della Red Bull possono trovare anche qualche motivo per sorridere. Proprio come era accaduto la scorsa stagione, infatti, anche in questo Mondiale 2024 la scuderia di Milton Keynes ha deciso di chiamare in causa i propri tifosi e farli diventare protagonisti assoluti.

Gli appassionati di F1 ricorderanno di certo che nello scorso campionato la RB19 di Max Verstappen e Sergio Perez è scesa in pista nei GP statunitensi (Miami, Austin e Las Vegas) con livree ideate proprio dai fan.

Red Bull, ultim’ora clamorosa: fan impazziti

La Red Bull ha scelto di lanciare di nuovo l’iniziativa REBL CUSTMS, pertanto anche quest’anno la scuderia di Milton Keynes si presenterà in alcuni Gran Premi con monoposto ‘nate’ dalla fantasia creativa dei tantissimi tifosi. In questo Mondiale 2024 le livree dei fan saranno protagoniste sui circuiti di Austin, Silverstone e Singapore.

Red Bull, ufficiale: proprio come un anno fa
La Red Bull ‘creata’ dai fan: torna l’iniziativa – Foto ANSA (Sportintegrato.it)

Per partecipare a questa bella iniziativa basta registrarsi su The Paddock, presente sul sito ufficiale della Red Bull, e realizzare una livrea della RB20 tramite i colori messi a disposizione. La caratteristica di REBL CUSTMS è che possono partecipare davvero tutti: non serve infatti alcuna preparazione in termini di progettazione.

Il team guidato al muretto da Christian Horner sceglierà poi le livree migliori. L’idea è nata lo scorso anno per celebrare i 20 anni della Red Bull in F1: la scuderia di Milton Keynes ha voluto celebrare questo traguardo favorendo una maggiore interazione con i fan.

REBL CUSTMS, come ha spiegato anche il Chief Marketing Officer del team, Olly Hughes, è un modo creativo ma al tempo stesso “accessibile e semplice” per dare a tutti i fan la possibilità di entrare a far parte della storia del team.

Impostazioni privacy