Mercedes, caos e polemiche per Verstappen: l’annuncio è una mazzata

La rivelazione sta spiazzando tutti in queste ore: riguarda la Mercedes ed il futuro di Max Verstappen. 

In casa Mercedes si guarda al futuro con la consapevolezza di dover dare una sterzata, nel senso più metaforico del termine. L’addio ormai noto di Lewis Hamilton ha aperto ovviamente a nuovi ed imprevedibili scenari su quello che potrebbe essere il suo successore. Di nomi se ne stanno facendo diverso, anche se mancano ancora tanti mesi ed i dirigenti della scuderia inglese di sicuro vorranno muoversi con i piedi piombo.

Verstappen e Mercedes, la rivelazione lascia tutti senza parole
Verstappen, la rivelazione spiazza tutti: riguarda il futuro e la Mercedes (LaPresse) SportIntegrato.it

Vietato sbagliare, soprattutto volendo provare a guardare avanti con fiducia e magari accorciare le distanze con RedBull e Ferrari, ad oggi protagoniste della Formula 1. Mercedes vuole tornare competitiva e per farlo servirà ingaggiare un pilota in grado di dare lustro e forma a quelli che saranno gli sforzi tecnici per costruire la macchina del futuro. Certo, prendere il posto di uno come Hamilton sarà tutt’altro che semplice, la scelta altrettanto ardua.

Su chi potrebbero protendere le mire di Toto Wolff? Il direttore esecutivo di Mercedes pare stia provando a mettere in piedi un’operazione importante, il colpaccio grosso per ridare entusiasmo a tutti i tifosi delle frecce d’argento: il nome roboante è quello di Max Verstappen, protagonista indiscusso della Formula 1 in questi ultimi anni. Ma possibile che il pilota olandese divorzi da RedBull al termine di questo Mondiale?

Mercedes-Verstappen, tifosi spiazzati: arriva la rivelazione

Da quello che viene riportato da un chiacchiericcio mediatico sempre più rumoroso, ci sarebbe in atto una vera e propria opera di convincimento da parte di Wolff nei confronti di Verstappen. L’obiettivo è quello di chiudere un accordo per portare Max in Mercedes, di fatto dandogli il ruolo di leader e sostituendo al meglio il partente Hamilton. C’è chi, però, non crede a questa eventualità.

Verstappen e Mercedes, la rivelazione lascia tutti senza parole
Verstappen, la rivelazione spiazza tutti: riguarda il futuro e la Mercedes (LaPresse) SportIntegrato.it

Jacques Villeneuve è un uomo navigato all’interno dei motori, ed anche delle strategie che si nascondono dietro le macchine. Proprio lui, parlando ai microfoni del portale ‘OLBG.com’, ha parlato di Verstappen, del possibile approdo in Mercedes e di quella che sembrerebbe essere una strategia volta a disturbare RedBull, ma non a concretizzare il passaggio di consegne Hamilton-Verstappen.

“Non riesco a immaginare che Toto Wolff voglia Max“, ha detto Villeneuve. “L’unico modo in cui potrebbe prendere davvero in considerazione l’idea sarebbe solo per infastidire la Red Bull”, ha ancora detto l’ex pilota Ferrari.

Parole molto chiare e che vanno a spiegare, secondo la teoria di Villeneuve, quelle che sono le reali intenzioni in casa Mercedes: “Non lo vedo alla Mercedes perché hanno perso il campionato a favore della Red Bull e di Max. Non sarebbe certo perché vuole davvero Max. Avrebbe più a che fare con l’intenzione di creare problemi alla Red Bull”, ha detto ancora l’ex campione del Mondo canadese.

Impostazioni privacy