Inter, il flop porta il tesoretto: così cambiano i piani di Marotta

Il flop dell’Inter porta il tesoretto: andrà via a fine stagione, così cambiano i piani di Beppe Marotta che ora avrà una nuova cifra da investire

Nonostante l’annata da protagonista assoluta, ci sarà qualcosa da rivedere nella rosa dell’Inter della prossima estate. Beppe Marotta è pronto a vendere gli esuberi e chi non ha convinto in questa stagione. Ci sono alcuni profili da cui sicuramente Inzaghi e la società si sarebbero aspettati qualcosa di più. Come ad esempio in attacco dove Lautaro Martinez e Thuram hanno fatto terra bruciata intorno a loro.

Inter, il flop porta un tesoretto
I piani di Beppe Marotta cambiano in casa Inter: il flop porta un tesoretto – (ANSA) – sportintegrato.it

E dire che ad inizio stagione Tikus non veniva visto come un titolare inamovibile ma in costante ballottaggio con Marko Arnautovic. L’ex Bologna, invece, al pari di Sanchez non ha fin qui convinto e non è escluso l’addio in estate. L’attaccante austriaco quando chiamato in causa ha spesso fallito le proprie occasioni, sbagliando gol anche clamorosi a pochi passi dalla porta. L’ex bomber felsineo non è stato nemmeno fortunato a livello di infortuni, essendo finito spesso ai box, come ad esempio in questo periodo con l’attaccante che dovrebbe rientrare nel giro di qualche settimana.

10 milioni per l’Inter: il flop se ne va

Arnautovic non ha convinto sia per le sue prestazioni in campo sia per le sue condizioni fisiche. Sicuramente mettendo insieme le due cose fanno una bocciatura completa per un attaccante che non dà garanzie sotto nessun punto di vista, compreso quello dell’età.

Non ha convinto l'Inter, Marotta avrà il tesoretto
Marko Arnautovic non ha convinto l’Inter: sarà addio a fine stagione – (ANSA) – sportintegrato.it

Inoltre nella prossima stagione arriverà Taremi che andrà a rimpiazzare proprio l’austriaco come terza scelta dell’attacco nerazzurro. Per tutta questa serie di ragioni è facile immaginare il sacrificio da parte della società per l’ex Bologna. L’Inter ha riscattato il giocatore in maniera ufficiale qualche mese fa, per la precisione a febbraio dopo la vittoria sulla Roma all’Olimpico. Il prezzo versato al club emiliano è di 8 milioni di euro più 2 di bonus.

In caso di addio anticipato, rispetto la conclusione del contratto nel 2025, l’Inter andrebbe a risparmiare circa 10 milioni. Un tesoretto dato dalla cifra con cui grava sul bilancio l’austriaco per la prossima stagione (la metà di quanto è stato acquistato, dunque 5 milioni) più gli altri 4 lordi di ingaggio che il giocatore percepirà da qui alla scadenza. A questa cifra andrà aggiunto anche il ricavato dalla sua vendita. Insomma con la cessione di Arnautovic i piani di Marotta potrebbero cambiare e garantire un tesoretto da investire sul mercato.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy